24/04/2024pioggia

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

INAUGURATA LA NUOVA BIBLIOTECA DI SANTA LUCIA

Per la costruzione dell'edificio speso più di un milione di euro

| |

| |

Santa Lucia - E' stata inaugurata ieri mattina la nuova biblioteca comunale di Santa Lucia e aperta al pubblico la mostra fotografica "Un saluto da Santa Lucia...immagini ed aspetti di ieri".

Protagonisti del taglio del nastro (in foto) della nuova struttura intitolata a Callisto Zanardo, alla presenza del sindaco Fiorenzo Fantinel e del governatore Giancarlo Galan, sono stati gli studenti.

L'edificio, definito "magnifico" da Galan, è stato progettato dall'architetto Radames Zaramella e per la sua costruzione sono stati necessari più di un milione di euro. La biblioteca al suo interno vede anche una mediateca con strumenti informatici e multimediali e una ludoteca per gli studenti delle elementari.

La nuova biblioteca (nella foto sotto) è aperta dal lunedì al venerdì dalle 14.30 all3 19 e il giovedì mattina dalle 10 alle 12. La ludoteca, invece, è aperta il lunedì e il venerdì dalle 15.30 alle 18.30.



Per quanto riguarda la vecchia biblioteca di via Roma, essa sarà ristrutturata per divenatare la sede per la nuova mensa scolastica per gli studenti delle elementari dalla fine del 2010.

Non è macata qualche polemica all'inaugurazione: per il comitato Bambini Dimenticati sarebbe stato meglio investire il denaro nell'ampliamento della scuola materna, piuttosto che nella biblioteca. Mentre l'opposizione avrebbe voluto che fosse chiesto al governatore Galan un impegno pubblico perchè la Regione tolga le cave previste dal Prac a Santa Lucia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×