19/08/2018sereno

20/08/2018sereno con veli

21/08/2018quasi sereno

19 agosto 2018

Mogliano

Inaugurata domenica la pista ciclopedonale tra Mogliano e Zerman

Presenti alla cerimonia sindaco, rappresentanti dell'amministrazione e cicloturisti: l'intervento è costato 1,2 milioni di euro

commenti |

Inaugurata domenica la pista ciclopedonale tra Mogliano e Zerman

MOGLIANO - Inaugurato questa mattina, domenica, Il nuovo collegamento ciclopedonale tra Zerman e Mogliano.

Presenti il sindaco Carola Arena e il presidente dell’associazione di quartiere Bruno Cillotto, autorità e rappresentanti delle associazioni di cicloturismo.

Il progetto era stato approvasto lo scorso anno: lo sforzo economico ammonta a 1,2 milioni di euro, interamente a carico del bilancio comunale.

Il percorso si sviluppa per 2,5 chilometri costeggiando via Zermanesa, con un breve tratto promiscuo in via San Michele.

Posati 3 ponti (Fiume Zero, Canale Servetta e Zermanson) che permettono al percorso di non dover mai condividere il tracciato con il traffico veloce della via Zermanesa, ed è stato realizzato un impianto di illuminazione lungo tutto il percorso.

Presente una banchina idonea per la fermata dell'autobus proveniente da Zerman. Il percorso, oltre a collegare la frazione di Zerman con Mogliano, permette di mettere in connessione altri percorsi a basso traffico lungo i quali è possibile circolare in sicurezza anche per gite in bici o a piedi di piacere (via Bonotto, via Croce, e via Malombra verso la ciclabile lungo la via Schiavonia, che porta alla Green way del Sile).

Il sindaco Carola Arena: “Sostenere la mobilità dolce e sicura è uno degli obiettivi primari della nostra amministrazione. Con questo nuovo tratto inaugurato oggi, abbiamo superato i cinque chilometri di piste realizzate di recente e ne abbiamo altri due in corso di progettazione.

Il tratto tra la rotatoria di via Olme e Zerman è stato per anni tra i meno sicuri nella viabilità che collega le frazioni al centro città, ma ora non è più così”.

 

Leggi altre notizie di Mogliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

28/07/2018

Mogliano, compost gratis in centro

I sacchetti sono già in distribuzione agli utenti che si recheranno all'Ecocentro di via Ronzinella il martedì, venerdì e sabato dalle 13.00 alle 17.00

immagine della news

14/06/2018

Ruspe al lavoro nel quartiere Ronzinella

Al via il secondo stralcio della riqualificazione dell'area: l'intervento si concluderà tra circa due mesi. Lo sforzo finanziario di entrambi gli stralci ammonta a 600 mila euro

immagine della news

05/06/2018

Arena si candida anche nel 2019

Il sindaco di Mogliano si ripresenterà alle comunali del prossimo anno: "Anni impegnativi, pesante l'eredità delle precedenti amministrazioni"

immagine della news

28/05/2018

Un patto nel nome dei Fanti

Con ruoli diversi le due città hanno visto il loro destino legato in maniera indissolubile alla Prima Guerra Mondiale

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.940

Anno XXXVII n° 14 / 26 luglio 2018

DAI "LAGER" LIBICI A VITTORIO VENETO

Se questo è un uomo. Imprigionati, torturati, uccisi o venduti come schiavi. Le testimonianze dei sopravvissuti ai campi di concentramento in Libia arrivati a Vittorio Veneto

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×