25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

Imprenditoria rosa, quattro donne a confronto

L'evento promosso da 4 comuni trevigiani che lavorano insieme sulle pari opportunità

|

|

Imprenditoria rosa, quattro donne a confronto

TREVISO -Una serata per parlare di donne e di imprenditorialità. Succede mercoledì sera a Breda di Piave alle 20.45 nel corso della serata organizzata da 4 comuni Maserada sul Piave, Breda, Ponzano e  Povegliano, che da qualche mese hanno avviato una progettualità dedicata alle pari opportunità. La prima attività è stata l'avvio degli sportelli "Spazio Donna_Pari Opportunità" nell'Ottobre scorso, con apertura settimanale a Maserada (mercoledì) e Ponzano (venerdì), e mensile o su appuntamento a Breda e Povegliano (primo lunedì del mese). Finora il servizio ha registrato 46 accessi per un totale di 69 colloqui,  numeri molto alti per un progetto appena avviato.

Da febbraio ad aprile sono in calendario numerose iniziative sui territori, a partire da alcune richieste nate dai cittadini, dalle associazioni e direttamente dai tecnici (assistenti sociali e operatori) e politici (assessori alle pari opportunità) che hanno captato molti bisogni sul territorio. Nel mese di Marzo sono in programma due serate sul tema dell'imprenditoria femminile: la prima sarà quella di domani sera nella sala consiliare di Breda di Piave, dove quattro donne imprenditrici si confronteranno nei settori del commercio, dell'artigianato e industriale. Quattro spaccati di un'imprenditoria rosa che sa creare professionalità e competenza, spesso in contesti prettamente maschili. Quattro donne che si racconteranno, non solo a livello professionale e d'impresa, ma anche umanamente come mogli, madri, giovani imprenditrici e manager in carriera. 

La seconda serata si svolgerà a Povegliano, il 16 marzo, e sarà  un incontro tecnico su come avviare un'impresa. Ad aprile sono in programma due incontri formativi per genitori sul tema di cosa significhi educare alle pari opportunità in famiglia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×