18/04/2024nubi sparse

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Montebelluna

Impianto tennis, taglio del nastro campo coperto

L'intervento, costo 100mila euro, realizzato da Associazione Sportiva Tennis Club Gastone Ostani in convenzione con Comune

|

|

Impianto tennis, taglio del nastro campo coperto

MONTEBELLUNA - Sarà inaugurata sabato 22 luglio alle 11.00 la nuova struttura del Tennis Club Gastone Ostani in via Biagi, 8 a Montebelluna.

Risale infatti a qualche mese fa il completamento dei lavori per la realizzazione della copertura di uno dei cinque campi da tennis dell'impianto di via Biagi.

Realizzata sulla base della convenzione 2007/2022 tra il Comune e l’Associazione Sportiva Tennis Club Gastone Ostani che ha in gestione l'impianto da tennis, l'opera è stata realizzata con risorse proprie dell'associazione con un investimento di circa 100mila euro.

 

I lavori erano iniziati a dicembre dello scorso anno, mentre la copertura, formata da tralicci in acciaio distribuiti su nove archi, è stata realizzata nelle settimane successive e completata a febbraio.

L'impegno dell'associazione negli anni è stato continuo. Oltre alla copertura, dal 2007 ha infatti provveduto alla sostituzione delle caldaie, alla sistemazione e alla messa a norma dell'impianto elettrico, alla sistemazione fognature, alle pitture interne ed esterne dell'immobile, alla sistemazione docce.

Al taglio del nastro saranno presenti il presidente dell'associazione, Alessandro Michielin, il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, l'assessore allo sport, Elisa Gobbo, ed il parroco di Montebelluna, don Antonio Genovese.

 

“La struttura è entrata in funzione già a partire dallo scorso aprile e con piacere sabato condividiamo con la cittadinanza questa novità che estende le potenzialità dell'impianto aumentandone anche la sicurezza”, spiega Giorgio Limarilli dell'associazione.

 

“Sul tema della realizzazione di quanto previsto nella convenzione, c'è stato un dialogo intenso tra l'amministrazione comunale, la commissione spor e l'associazione tennis club Gastone Ostani - commenta il sindaco, Marzio Favero -.  L'intervento avrebbe dovuto temporalmente essere realizzato prima, ma l'associazione si è trovata a dare priorità ad alcuni interventi di manutenzione anche straordinaria. La Commissione sport, che ha anche funzioni di sorveglianza, ha avuto ripetuti incontri con il presidente Michielin e con Limarilli e, riscontratata la buona volontà anche a fronte di una situazione economica complessiva poco favorevole, si è addivenuti ad un accordo per una nuova data di realizzazione che era appunto l'inizio del 2017. E' un piacere adesso perchè l'impegno dell'assocazione da una parte, la disponibilità alla comprensione da parte del Comune, si traduce in una nuova struttura che migliora il servizio per coloro che amano il tennis. D'altra parte in questi anni difficili, ogni traguardo raggiunto diventa più sofferto. Ma proprio per questo, anche più carico di significato e di soddisfazione”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×