28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

IMPIANTO FOTOVOLTAICO ALLA ARISTON THERMO DI RESANA

Potenza picco 750 kwpm, l’obbiettivo è di arrivare all’autonomia degli stabilimenti

|

|

IMPIANTO FOTOVOLTAICO ALLA ARISTON THERMO DI RESANA

RESANA - Nuovo impianto fotovoltaico sulle coperture dello stabilimento Ariston Thermo di Resana, su iniziativa e progettazione di Novapower, azienda appartenente al Gruppo Merloni Holding.

L'impianto ha una potenza di picco di circa 750 kWp ed è realizzato con pannelli policristallini. L'intervento si inserisce in un progetto più ampio di installazione di impianti fotovoltaici sui tetti degli stabilimenti del gruppo marchigiano che produce scaldabagno, al fine di renderli sempre più autonomi e di ridurre il loro impatto ambientale.

Oltre allo stabilimento di Resana impianti fotovoltaici sono già operativi negli stabilimenti di Osimo, Genga e Borgo Tufico (Ancona - per una potenza totale istallata che sale ora a 2.233 kWp, con un risparmio in termini di emissioni di Co evitate superiore alle 1.350 tonnellate all'anno.

Per Paolo Merloni, presidente di Ariston Thermo "l'efficienza energetica e l'uso di energia da fonti rinnovabili restano al centro della strategia di sviluppo e della ricerca aziendale e ci permetteranno di puntare in maniera crescente su soluzioni sempre più green ed eco-friendly".

Ariston Thermo ha come obbiettivo la realizzazione entro il 2020 dell'80% del proprio business con soluzioni ad alta efficienza e che fanno uso di energie a fonti rinnovabili.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×