28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Volley

Volley

Imoco travolgente alla prima con Monza

Nel primo turno di campionato le Pantere superano 3-0 le brianzole

|

|

Imoco travolgente alla prima con Monza

TREVISO - Di fronte a 4700 spettatori è andata in scena la grande “prima” di campionato al Palaverde per le Pantere, che dopo aver celebrato con il loro pubblico la scorsa stagione, tra la premiazione del Miglior Pubblico e la cerimonia dello stendardo-scudetto, hanno colto i primi tre punti della stagione vincendo il big match con la Saugella Monza.

Coach Santarelli lancia in sestetto Wolosz-Egonu, Folie-De Kruijf, Sylla-Geerties, libero De Gennaro; risponde coach Dagioni con Skorupa-Ortolani, Heyrman-Danesi, libero Parrocchiale. Il primo set vede le campionesse d’Italia partire subito forte con una Egonu che dimostra già un’ottima intesa con capitan Wolosz e va avanti 8-5.

L’ex Danesi (premiata prima del match dalla società di casa) ricuce lo strappo dando sostanza sotto rete alla Saugella. Ma un’ottima Sylla, che sarà MVP del match con 16 punti e 3 muri, spinge ancora per l’11-6. Skorupa e compagne però non mollano, Conegliano sbaglia qualcosa e con un bel break le brianzole pareggiano 13-13. Il pubblico del Palaverde si infiamma per lo scambio del 14-13 che vede salire in cattedra Monica De Gennaro che a suon di difese-monstre (spettacolare quella che propizia il 14-13) permette a Wolosz di smarcare Folie, De Kruijf ed Egonu per il nuovo break (20-16).

Sarà l’allungo decisivo che consente alle Pantere di chiudere 25-19.

Nel secondo parziale l’equilibrio è più marcato, la Saugella lavora bene a muro e in difesa con Parrocchiale e prende anche la testa sul 12-13, poi 14-17 con Heyrmann sugli scudi. L’Imoco è granitica e non lascia scappare le ospiti, De Kruijf alza il muro per il 16-17, poi la imita Folie e Conegliano pareggia a quota 18. Il sorpasso 19-18 (parziale 5-1) è di Paola Egonu, il gioco veloce delle Pantere è di difficile digestione per la difesa della Saugella e coach Dagioni getta nella mischia anche Orthmann.

Nonostante alcune prodezze delle vecchie conoscenze del Palaverde Skorupa e Ortolani, allo sprint finale l’Imoco (breve apparizione anche per Sorokaite, convalescente) è più cinica e chiude 25-23 con un ace di Egonu (10 punti nel set, chiuderà con 21 e il 51% in attacco).

Il terzo set è il meno equilibrato, Conegliano scappa via 4-1, poi 11-7 con una progressione importante di Miriam Sylla che attacca e mura bene. Folie va a segno e chiude la saracinesca (13 punti e ben 6 muri!), De Kruijf e Geerties mettono punti pesanti, Egonu chiude le situazioni più complicate e le Pantere volano via fino al 18-11.

C’è anche il tempo per l’esordio della giovane Cagnin, proveniente dal vivaio del Volley Pool Piave.

Ultimo sussulto di Monza con Orthmann e Ortolani che risalgono al -3 (23-20), ma l’Imoco non ci sta e chiude 25-20 e incamera i primi tre punti stagionali. Alla fine è festa per il pubblico che si riversa sul campo per abbracciare le beniamine vecchie e nuove con la maglia gialloblù- Mercoledì Conegliano in trasferta per l’anticipo con Brescia a Montichiari.

 

IMOCO VOLLEY – SAUGELLA MONZA 3-0
(25-19, 25-23, 25-20)

Imoco: Sorokaite, De Kruijf 8, Geerties 4, Folie 13, Sylla 16, Egonu 21, Wolosz, Fersino, Botezat, De Gennaro (L), Cagnin,, Enweonwu n.e., Gennari n.e, Brandi (L) n.e.. All. Daniele Santarelli

Saugella: Ortolani 13, Mariana 6, Squarcini n.e. , Heyrman 10, Di Iulio, Skorupa, Danesi 9, Orthmann 2, Meijners 6, Obossa n.e , Bonvicini, Parrocchiale (L). All. MAssimo Dagioni

Arbitri Cerra e Curto

Spettatori:4.703

Durata Set: 25′, 33′, 26′

Note: Imoco: Errori battuta 8; Aces 3; Muri 13; Errori Punto 6. Saugella: Errori battuta 6; Aces 1; Muri 8; Errori Punto 4. MVP: Sylla
Fonte: imocovolley.it

 

Foto Della Libera

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×