29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

Imoco, stop con Stoccarda

Dopo la Palladium Cup. domenica presentazione della Pantere in piazza Cima a Conegliano

|

|

Imoco, stop con Stoccarda

VICENZA - Rimangono ai piedi del podio le pantere dell’Imoco, che lasciano il terzo gradino alle tedesche dello Stoccarda, che hanno saputo cambiare marcia rispetto alla partita di ieri e, trascinate da Whitney, sono andate a vincere la finalina. Conegliano si era aggiudicato il primo set, ma, perso il secondo ai vantaggi, non è più riuscita a contrastare le avversarie, che hanno ben preso le misure in fase di muro-difesa.


Conegliano va in campo con Skorupa-Ortolani per la diagonale palleggio-opposto, Barazza e Cibin al centro, Cella e Bricio in banda, Fiori libero. Stoccarda ripropone Nicholl in cabina di regia e Whitney opposto, Renkema e Sandor in banda, Tomazela e Grant al centro, in prestito dalla Dinamo Mosca il libero Romanenko.

 

Le pantere partono bene e, dopo qualche scambio equilibrato, vanno fino al +5, ma le tedesche non stanno a guardare, recuperano terreno e con un muro e un attacco compiono il sorpasso (17-18), con Carolina Costagrande che, partita dalla panchina, nel frattempo prende il posto della baby messicana Samantha Bricio. Si gioca punto a punto, poi sono due ace di Cella a spezzare l’equilibrio e dare all’Imoco il set. Mazzanti conferma la formazione che aveva chiuso il parziale e questa volta è Stoccarda ad avere la meglio in avio: 6-10.

 

Costagrande suona la carica e pareggia a quota 13, poco dopo Cella fa rimettere la testa avanti alle pantere, che conquistano il break sul 18-16. L’Imoco va sul +3, ma le tedesche non condono più nulla e pareggiano sul ventunesimo punto, passando avanti con un errore delle trevigiane, che annullano 2 set-ball con Cella e uno con Ortolani, prima di subire l’ace che dà allo Stoccarda il 26-28. 3-0 sul turno al servizio di Barazza nel terzo set, ma il vantaggio delle pantere dura poco perché Renkema – in Italia a Pavia – pareggia sul settimo punto. Le pantere sono piuttosto fallose e soffrono specialmente in ricezione. Torna Bricio al posto di Costagrande, ma le tedesche continuano a dettare il ritmo del gioco, con Mazzanti che nel finale dà spazio anche alle giovanissime Carletti e Farnia.


Per i primi punto del quarto parziale torne l’equilibrio, poi Stoccarda accelera e con un muro e un ace costringe Mazzanti al time out sul 6-10. L’Imoco continua ad inseguire ma non perde le speranze e – anche con un po’ di fortuna – accorcia fino al 20-21 prima della nuova accelerata delle tedesche che dopo i match-ball annullati da Cella e Cibin anno a chiudere sul 25-22.

Imoco Volley Conegliano – Allianz MTV Stuttgard 1-3 (25-22, 26-28, 15-25, 22-25)

Imoco: Ortolani 22, Bricio 1, Cella 20, Skorupa 2, Fiori (L), Costagrande 8, De Kruijf ne, Barazza 5, Carletti 1, Cibin 6, Farnia, Cosi ne. All. Mazzanti

Stuttgard: Romanenko (L), Wenzel ne, Tomazela 11, Nichol 7, Renkema 11, Sandor 12, Schafer ne, Kocar, Van Daelen 1, Whitney 30, Pettke 4, Grant 2. All. Hernandez.

Arbitri: Florian e Del Vecchio di Treviso

 

PRESENTAZIONE SQUADRA

 

Nel frattempo le Pantere domenica saranno alle 18.00 in Piazza Cima per la Presentazione ufficiale alla città di Conegliano, all’interno della tradizionale Festa dell’Uva che contraddistingue l’autunno coneglianese. Le giocatrici gialloblu’ verranno presentate una per una da Simone Fregonese e Luca Barzi e accompagnate da tutto lo staff di Imoco Volley, per ricevere da tifosi e appassionati il più caloroso in bocca al lupo in vista dell’imminente inizio della stagione. Ci saranno tutte le giocatrici disponibili, con tante novità che si faranno conoscere per la prima volta dal pubblico coneglianese, marcheranno visita solo le nazionali Malinov, Folie, Danesi e Tomsia, che rientreranno la prossima settimana.
Tutta la cittadinanza e i tifosi sono invitati a salutare le Pantere tricolori, dopo la presentazione seguirà il tradizionale brindisi con staff e squadra aperto a tutti alla Locanda Mezzosale proprio in Piazza Cima.

Ecco l’elenco di staff e squadra che verranno presentati domenica:
staff societa’

Presidente: Piero Garbellotto, Co presidente: Pietro Maschio, Vicepresidente: Elena Polo, Direttore Generale: Luca Porzio, Stampa-Marketing-Comunicazione: Simone Fregonese, Resp. Segreteria: Martina Michielin, Segreteria: Leonardo De Vido, Resp. Web: Paolo Moret, Resp. Social: Daniele Antoniol, Addetto Arbitri: Fiorenzo Basso, Speaker: Luca Barzi, fotografo Dario Moriella, Custode/Materiali: Gianfranco Tonon, Resp. Trasferte: Paolo Sartori, Segnalaz. commerciali: Francesco Piccin.
staff tecnico:
Allenatore : Davide Mazzanti, Vice: Rossano Bertocco, Vice: Daniele Santarelli,
Collaboratore: Milo Zanardo, Preparatore fisico: Terry Rosini, Assistente Preparatore fisico: Miriam Rosolen, Fisioterapisti: Carlo Ramponi – Davide Venturin, Antonio Poser, Alex Rossi (Centro Kine’), Medico Sociale: Luca Vaccario, Ortopedico Antonello Pannone, Scout-Statistiche: Fabio Gabban,
Settore giovanile: Silvia Giovanardi
squadra:
Serena Ortolani (cap), Kasia Skorupa, Samantha Bricio, Carolina Costagrande, Jenny Barazza, Elisa Cella, Monica De Gennaro, Robin De Kruijf, Silvia Fiori. Assenti: Berenika Tomsia, Anna Danesi, Ofelia Malinov, Raphaela Folie.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×