23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Volley

Volley

Imoco, si parte il 18 ottobre

Ecco il calendario della nuova stagione delle Pantere

|

|

Imoco, si parte il 18 ottobre

CONEGLIANO – Imoco, si scaldano i motori.  Manca meno di un mese all’inizio della preparazione, e ieri è stato il giorno della pubblicazione del calendario del campionato di serie A1 femminile, per la stagione 2015-16.

 

Quello che verrà, sarà un campionato a squadre dispari, nella stagione che porta dritta alle Olimpiadi di Rio 2016. E sarà un campionato con ben cinque turni infrasettimanali.

 

Si comincia il 18 ottobre, una settimana dopo la supercoppa che vedrà fronteggiarsi Pomì Casalmaggiore e Igor Novara. Il 17 febbraio spazio ai quarti di finale di Coppa Italia, a turno unico in casa della migliore classificata, tre giorni dopo, 19 e 20 febbraio, le finali. Avvio di campionato con due tuffi nel passato per coach Davide Mazzanti e Serena Ortolani.

 

Alla prima ed alla terza giornata, entrambe le gare in casa, ci saranno prima Bergamo e poi Casalmaggiore. Seconda giornata in trasferta per l’Imoco, che andrà a fare visita alla neo promossa Obettivo Risarcimento Vicenza. Il 4 novembre, al primo turno infrasettimanale, per le pantere trasferta a Bolzano nuova casa di Martina Boscoscuro. Il derby d’italia è fissato alle 5^ giornata, nella bolgia del PalaYamamay.

 

Il 15 novembre, sesta giornata, Imoco in casa contro Montichiari, dell’ex Cristina Barcellini e . Il 22 novembre altro tuffo nel passato per coach Mazzanti, quando al Palaverde arriverà Piacenza allenata da Marco Gaspari. Alla giornata 8, trasferta in casa di Novara, mentre il 2 dicembre, al Palaverde sarà la volta del Club Italia. il derby tra felini, tigri modenesi opposte alle pantere gialloblu è fissato alla 10^, e si gioca al PalaPanini.

 

Il 13 dicembre sarà la volta del ritorno al Palaverde da avversaria di Valentina Fiorin, con Emy Nikolova con la sua Scandicci. Alla 12^ turno di riposo per l’imoco che il 22 dicembre sarà in campo al “Mandela Forum” di Firenze per affrontare il Bisonte del mai dimenticato capitano Raffaella Calloni. Le ultime due giornate, nel girone di ritorno, si giocheranno in due date strane. La penultima trova spazio il 26 marzo, mentre l’ultima giornata, il 2 aprile.

 

La formula: le 13 squadre affrontano un campionato con partite di andata e ritorno. L’ultima classificata retrocede in serie A2, mentre la penultima e la terzultima disputato i playout se al meglio delle tre partite se il distacco non supera i 4 punti. accedono ai playoff scudetto le prime 8 classificate. La formula prevede per quarti di finale e semifinale che si giochi al meglio delle tre partite. Solamente la serie di finale, si giocherà al meglio delle 5, con gara 1, 3 ed eventuale gara 5 in casa della migliore classificata.

 

Marco Guerrato

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×