19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Volley

Volley

Imoco schiacciasassi

Ennesima vittoria per le pantere che sabato sera al Palaverde hanno battuto 3 - 0 Montichiari

|

|

Imoco schiacciasassi

CONEGLIANO - La capolista Imoco Volley allunga ancora in classifica nell’anticipo dell’ottava giornata di A1 al Palaverde con la Metalleghe Montichiari. Dopo la maratona di Champions mercoledì contro Modena, il match di stasera si è rivelato molto più morbido, rispecchiando i valori della classifica delle due compagini.

Dopo i festeggiamenti agli 850 donatori-AVIS presenti in tribuna nel primo giorno del week end del Palaverde dedicato alla donazione del sangue, coach Mazzanti inizia il match con Skorupa al palleggio, opposta Ortolani, al centro Barazza e Danesi, in banda Fawcett e Robinson, libero De Gennaro. Risponde la squadra bresciana con Dalia-Malagruski, Nikolic-Busa, Efimienko-Gioli, libero Ruzzini.

Primo set con la partenza sprint delle Pantere che con una serie di difese e imuri di Anna Danesi volano subito 7-1. Qualche errore di distrazione della squadra di casa e Montichiari si avvicina (8-5), ma le Pantere riprendono presto a marciare con le stoccate di Robinson e capitan Ortolani (13-7).
Montichiari si impegna allo spasimo in difesa, arriva a -5 con un bel muro di Busa (18-15), ma in attacco le conclusioni delle attaccanti bresciane fanno fatica a cadere con contniuità. Nicole Fawcett allunga ancora (20-15), mehtre entra Lualdi al centro per l’ex Efimienko. Le Pentere di casa chiudono dopo un muro di Robinson eun attacco di Barazza per 25-18 con una diagonale di Ortolani (6° punto del set).

Nel secondo set sono Barazza e Ortolani a lanciare un’Imoco concretissima fino al 6-1 che costringe coach Barbieri a chiamare un time out più cambio in cabina di regia con la diciassettenne Boldini al posto di Dalia. La Metalleghe guidata dall’immarcescibile Gioli cresce, combatte e diventa più continua, arriva a -2 (15-13) prima di essere rispedita indietro da Ortolani (set fantastico con 8 punti, il 75% e 2 muri) e Robinson (18-14). Una Fawcett ispirata in attacco (67%) firma da posto 4 il 20-15, da lì la strada è spianata per le campionesse d’Italia che chiudono senza patemi per 25-17.

Nel terzo set la squadra di coach Mazzanti resta attenta in difesa ed efficace nel gioco d’attacco, ma Malagurski e compagne non mollano (intanto è rientrata Dalia in regia) e provano a restare appaiate, nelle prime fasi mettono la testa avanti (4-5) con Simona Gioli che colpisce bene dal centro, poi Nikolic con un paio di bordate allunga fino all’8-13. Entra De Kruijf per Barazza. Serena Ortolani guida la rimonta della squadra di casa (17-19), entra anche Cella per Fawcett in seconda linea e il parziale si fa incandescente. Le Pantere pareggiano a quota 21 con una super Ortolani (20 punti e 3 muri, meritata MVP), poi sorpssano con il muro di Danesi per il sorpasso 22-21 e l’ace di Kelsey Robinson (23-21). Ma le bresciane insistono, Busa pareggia a muro (23-23). Conegliano insiste con il muro di Danesi (4 in totale), ma Gioli annulla il pirmo match ball. L’Imoco ci riprova e chiude 26-24 con una pipe di Robinson
.
Domattina per l’Imoco partenza per Baku, dove martedì le Pantere termineranno il loro girone di Champions League, già qualificate di diritto per le Final Four (al Palaverde il 22 e 23 aprile), ultimo test prima delle finali di Coppa Italia di sabato e domenica prossimi a Firenze.

Simona Gioli, centrale Metalleghe: “Ormai dobbiamo guardare alle ultime partite con fiducia perchè anche oggi non è andata bene. Loro sono fortissime, basta guardare a chi entra dalla panchina, una vera corazzata, pero’ noi nei primi due set non abbiamo giocato e siamo state poco sfrontate, ci aggrappiamo a quanto di buono fatto nel terzo set e ripartiamo da lì per cercare i punti salvezza da qui alla fine.”

Anna Danesi, centrale Imoco Volley: “Nessuna partita è facile e lo sapevamo, oggi siamo state brave a fare bene il nostro compito, con ordine e attenzione specie nei primi due set. Nel terzo abbiamo faticato di più, ma nel finale ci siamo riprese e abbiamo chiuso bene. Ora partiamo per Baku con il pensiero alle Final Four di Coppa Italia della prossima settimana.”


IMOCO VOLLEY – METALLEGHE MONTICHIARI 3-0 (25-18,25-17,26-24)
Imoco:Ortolani 20, Robinson 14,Malinov NE,Cella,Folie NE,Skorupa,Fiori,De Gennaro,Danesi 10,Costagrande ne,Fawcett 13,De Kruijf 3,Barazza 4.All. Mazzanti
Metalleghe: Busa 7, Dalia 1, Efimienko 6, Malagurski 18, Gravesteijn ne, Nikolic 5, Lualdi 1, Ruzzini (L), Gioli 9, Boldini. Non entrate Domenighini. All. Barbieri
Arbitri: Curto e Bartolini
Spettatori: 4-080
Durata set:25′,24′,30′
Note: battute sbagliate Imoco 2,Montichiari 8; aces 2-0;muri 10-7 ; errori punto 10-4.MVP: Ortolani

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco  vince contro Pinerolo
Imoco  vince contro Pinerolo

Volley

In serata supera le piemontesi con un secco 3-0

Imoco vince contro Pinerolo

TREVISO - Conegliano supera stasera Pinerolo al Palaverde con un secco 3-0. Ennesima vittoria per la formazione di coach Santarelli. 

Remuntada al Palaverde in Coppa
Remuntada al Palaverde in Coppa

Volley

Sotto 0-2, Conegliano risorge e vince al tie break

Remuntada al Palaverde in Coppa

TREVISO - Di fronte all’ennesimo “tutto esaurito” del Palaverde, è andata in scena stasera la gara di andata della semifinale di Champions League tra le campionesse d’Italia dell’A.Carraro Imoco Volley e le campionesse del Mondo dell’Eczacibasi Istanbul.

...
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo
Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

Volley

Sabato sera al Palaverde contro Pinerolo si va verso l'ennesimo tutto esaurito della stagione

Dopo solo 48 ore dalla battaglia di Coppa, Pantere ancora in campo

TREVISO - Quarantotto ore scarse di recupero dopo la battaglia di Champions League in gara1 di semifinale con l’Eczacibasi, terminata ieri con la rimonta e conseguente vittoria 3-2 al Palaverde, le Pantere della Prosecco DOC Imoco tornano in campo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×