23 settembre 2019

Volley

Imoco batte Chieri 3-0 al Palaverde

Sabato prossimo alle 20.30 Pantere di nuovo in casa per l’anticipo della 7° giornata con la Lardini Filottrano

Volley

foto Gregolin

TREVISO - Imoco vincente questo pomeriggio al Palaverde contro Chieri.

Coach Santarelli dopo il recente tour de force opta nel match odierno con la Reale Mutua Chieri per un turnover che vede in campo Bechis-Lowe, Danesi-Folie, Tirozzi-Sylla e libero Fersino. Dall’altra parte Chieri offre una resistenza eroica nei primi due set, in cui tiene sulla corda le Pantere fino ai palloni finali che premiano il cinismo e l’esperienza delle campionesse d’Italia.

La partenza del match, dopo la celebrazione di Un Cuore per l’Autismo per la Fondazione Oltre il Labirinto, è tutta per le piemontesi che volano fino all’1-4 con battuta e muro in grande efficienza. Si scalda il braccio mancino di Karsta Lowe, suo il 3-4, poi la baby Eleonora Fersino fa vedere le sue grandi qualità difensive e ancora Lowe sigla il 5-6. Miriam Sylla piazza l’ace del primo pareggio 6-6.

Ma Chieri con ordine torna avanti, Akrari a muro sigla il 6-8. L’Imoco torna a pareggiare, 10-10 con ace Tirozzi (12 punti, 2 aces, vicino all’80% in ricezione), poi ancora il servizio di Marta Bechis dà il primo vantaggio 13-12.

L’Imoco sembra aver preso l’inerzia e allunga ancora fino al 15-12, mettendo pressione con la battuta a una ricezione piemontese che fatica (4 aces delle Pantere nel set). Angelina non ci sta e trascina le ospiti a -1 (15-14). Ancora la battuta dà i frutti più succosi alle Pantere di coach Santarelli, il 18-15 è merito di un ace di Folie, Tirozzi spara il diagonale del 21-18, ma arrivano un paio di sbavature ed è ancora equilibrio sul 21-20.

Ora le ospiti ci credono, una aggressiva Angelina (7 punti nel set) piazza il 22-22, poi la Reale Mutua approfitta di un errore di Sylla per il 22-23. Time out di coach Santarelli. Sylla si riscatta subito e pareggia, poi un bel muro di Folie dà il primo set point. L’Imoco ora difende, Fersino “para” una bordata ospite e Lowe (7 punti nel set per la californiana che chiuderà da MVP) trova la palla vincente per il 25-23.

Anche nel secondo set il primo vantaggio è delle piemontesi (0-3), ma Danesi in fast accorcia subito. Il parziale è equilibrato, Chieri tiene il ritmo delle Pantere e resta in vantaggio: Lowe risponde ad Angelina (5-6), ma Middelborn sigla in fast il nuovo +3 (5-8). L’Imoco torna sotto con Tirozzi e Danesi (9-10), poi Sylla chiude la saracinesca a muro e pareggia a quota 11. Si combatte punto a punto, Fersino e Sylla difendono, Bechis va a segno di prima intenzione per il 15-15. Ma la Reale Mutua è ancora agguerrita e avanza 15-17, ma Tirozzi pareggia subito.

Il 20-19 è un colpo di Miriam Sylla, ma Chieri pareggia ancora. Nello sprint finale si alternano prodezze a qualche errore da ambo le parti, alla fine è più concreta la squadra di casa che come nel primo set chiude 25-23. Nel terzo set le Pantere non vogliono correre rischi e spingono fin dall’avvio con le bordate di Sylla e Tirozzi (7-4).

Entrano Starcevic e Barysevic per Chieri, ma Conegliano ha preso ritmo ed ora è difficile per le piemontesi restare attaccate: Sylla mura per l’11-6 e coach Sinibaldi chiede time out.

Ancora un’ottima Sylla (13 punti, 4 muri) attenta a murare la fast ospite, poi Bechis vince un confronto sotto rete e le Pantere restano avanti 13-8. L’Imoco senza strafare tiene il vantaggio e allunga ancora con una buona difesa, gli attacchi di una concretissima Lowe (19 punti) e i colpi tutta energia di Miriam Sylla (18-12, poi 20-13). Il match è segnato, nelle battute finali infortunio al ginocchio per la bielorussa Barysevic, uscita in barella tra gli applausi dei 4000 del Palaverde, prima della chiusura di Folie e Lowe per il 25-15 finale che mantiene le Pantere in testa alla classifica di A1.

Sabato prossimo alle 20.30 Pantere di nuovo in casa per l’anticipo della 7° giornata con la Lardini Filottrano. Prevendita già attiva on line su www.imocovolley.it, sezione biglietteria, e da lunedì a venerdì (16-18.30) in sede Imoco al Palaverde.

IMOCO VOLLEY – REALE MUTUA CHIERI 3-0
(25-23,25-23,25-15)


Imoco: Bechis 3,Folie 7, Danesi 9, Lowe 19, Fersino, Tirozzi 12, Sylla 13. N.e.: De Gennaro, Fabris, Moretto, Wolosz, De Kruijf. All. Santarelli
Reale Mutua: Poulter 1,Perinelli 6, Caforio , De La Caridad Silva 5,Angelina 20,Middleborn 7,Barysevic,De Lellis,Akrari 3. N.e.: Tonello, Bresciani. All. Sinibaldi
Arbitri: Piubelli e Cavalieri
spettatori: 4.080
MVP: Lowe

 

fonte: imocovolley.it, foto Gregolin

 

Altri Eventi nella categoria Volley

l'edizione dello scorso anno
l'edizione dello scorso anno

Volley

Domenica a Conegliano va in scena la presentazione ufficiale del roster 2019-20 dell'Imoco Volley

Pantere, su il sipario

CONEGLIANO - Domenica 22 settembre, in occasione della manifestazione cittadina Festa dell'Uva organizzata dall'Associazione Dama Castellana, alle 18.00 andrà in scena nel cuore della città, in Piazza Cima, la Presentazione Ufficiale del'Imoco Volley 2019/20.

Volley

Nuovo incarico per il dirigente che guiderà la società gialloblu

Fast Volley, Franco Da Re nuovo direttore generale

CONEGLIANO - Continua la crescita per il movimento pallavolistico del nostro territorio , questa volta con una figura molto conosciuta ed apprezzata nell’ambiente della pallavolo .
 

Monica De Gennaro
Monica De Gennaro

Volley

Le Pantere sono tutte qualificate con le rispettive nazionali alla fase finale del torneo continentale

Imoco in formato Europeo

TREVISO - Dopo la fase a gironi, domenica si fa sul serio con gli ottavi di finale degli Europei.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×