28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Illuminazione: «Vogliamo vederci chiaro»

Il comune spegne un lampione su due per risparmiare. E i "Giovani per Oderzo" chiedono lumi al primo cittadino di Oderzo.

|

|

Illuminazione: «Vogliamo vederci chiaro»

ODERZO – Illuminazione pubblica: i Giovani per Oderzo chiedono “lumi” al sindaco Pietro dalla Libera.

 

Spiega in una nota il gruppo: ««Negli ultimi numeri de “Lo Strillone” abbiamo affrontato la questione dell’illuminazione pubblica sotto diversi aspetti. Oderzo, a causa delle scelte dell’Amministrazione comunale, si trova in una situazione complessa.

 

Da un lato abbiamo il Sindaco, Pietro dalla Libera che non perde occasione per difendere la propria scelta di tenere spento un lampione su due per risparmiare un po’ di soldi. L’obiettivo, a detta dello stesso Sindaco, sarebbe quello di non alzare l’aliquota dell’IMU e della TASI.

 

Dall’altro lato si è formato un fronte composito che si oppone a questa decisione. Ormai non siamo più i soli a chiederci come il Comune stia gestendo l’illuminazione pubblica, altri cittadini si sono aggiunti al coro di voci contrarie».

 

Da qui il commento: «Innanzitutto, come abbiamo già avuto modo di sottolineare, togliere un servizio non è certo un modo per far risparmiare il cittadino. Perchè gli opitergini dovrebbero per forza rinunciare alla sicurezza nelle ore di buio per ottenere un risparmio su IMU e TASI?

 

Vogliamo chiedere direttamente al Sindaco quali siano le stime del Comune sul risparmio che ogni famiglia potrà ottenere lasciando spenti i lampioni? Non è che si rischia di perdere un servizio per ritrovarsi pochi euro in più in tasca?». 

 

Ecco le domande rivolte al primo cittadino

 

 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×