24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

Home Festival riapre, in 25mila per J-Ax e Fedez

A scaldare il pubblico TheGiovanlisti e lo show di Steve Angello, oggi si chiude l'ottava edizione con i The Libertines

|

|

Home Festival riapre, in 25mila per J-Ax e Fedez

TREVISO - Dopo l'annullamento della serata di venerdì, a causa dei danni provocati dalle raffiche di vento nell'area della ex dogana di Treviso per centinaia di migliaia di euro, ieri all’Home festival è tornata la musica. Superate le difficoltà e risistemata l’area grazie ai centinaia di volontari che lavorano al festival, ieri circa 25mila persone hanno invaso l’Home per ascoltare le hit italiane dell’estate e ballare con i dj di fama mondiale.

I primi a scaldare il pubblico sono stati i TheGiornalisti, band romana, che dal palco principale hanno cantato assieme ai numerosi fan i pezzi più famosi da “Completamente a “Riccione”, cantata a sorpresa con Jerry Calà, invitato all’Home da Tommaso Paradiso, il cantante dei TheGiornalisti.

Foto di Davide Carrer

E’ la volta degli attesissimi J-Ax e Fedez che hanno fatto saltare i migliaia di ragazzi con i loro tormentoni “Comunisti col rolex” e “Senza pagare”. A chiudere la serata Steve Angello che ha fatto ballare tutti sotto una leggera pioggia con uno show suggestivo.

Oggi si riparte per chiudere nel migliore dei modi una sfortunata edizione di Home Festival. Attesi sul main stage i The Libertines, la band simbolo dell’indie rock inglese dal 1997 capitanata dal cantante e chitarrista Pete Doherty che portano live all’Home il terzo disco Anthems for Doomed Youth. A condividere il palco i London Grammar, il trio trip hop da Nottingham esordisce nel 2013 con If You Wait , album che ha raggiunto la certificazione platinum e che si presenta con il secondo album Truth Is a Beautiful Thing. Ma non è tutto. Domenica è una giornata intensa e piena di sorprese, una delle quali porta il nome di The Charlatans, la famosa band alternative rock inglese che dal 1989 ad oggi si libra tra rock psichedelia ed elettronica, come si evince dal loro nuovo tredicesimo album Different Days.

Oggi è il giovenco dedicato alle famiglie quando due adulti che accompagnano uno o più bambini pagheranno un solo biglietto alla cassa, tutti assieme. Immancabile l’Holi Dance Festival, l’evento multicolor durante il quale si lanciano le polverine come da tradizione indiana, e di mille attrazioni, tra queste il parco giochi e le giostrine, ma anche dei corsi di skateboard per i più piccoli e le porte apriranno alle ore 15.
Grande spazio poi al cantautorato italiano di prestigio con l’originale artista romano Alessandro Mannarino che tesse storie tra sogno e realtà con puro cuore nazionalpopolare. Tra le novità dell’anno anche la nuova coppia del rap italiano, Marracash & Guè Pequeno con l’album Santeria, il rap di Ghali, il talentuoso rapper italiano di origini tunisine che incassa un successo dopo l’altro, Afterhours, Le luci della centrale elettrica e Levante. A chiudere l’ottava edizione di Home festival è chiamata un’altra celebre coppia inossidabile della musica, Fabrizio Nikki Lavoro e Dj Aladyn di Tropical Pizza con un dj set scatenato.  

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×