23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Home Festival: nuovo camping per accogliere sempre più turisti

Dalla tenda superior con letto matrimoniale alle luci a led, all’area dedicata ai pasti e zona per rilassarsi

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Home festival 2017

TREVISO - L’ottava edizione di Home Festival che si celebra a Treviso in zona ex Dogana da mercoledì 30 agosto a domenica 3 settembre 2017, entra nel vivo. Dopo la raffica di annunci degli artisti che incendiano la line up, l’attenzione ora si focalizza sull’accoglienza degli ospiti. Lo scorso anno hanno partecipato ben 88 mila persone, moltissime provenienti da stati esteri, ecco perché lo staff di Home festival, dopo la prima esperienza dello scorso anno, quest’anno ha posto estrema attenzione e cura al proprio campeggio, l’”Home Garden”, offrendo maggiori servizi per un’esperienza unica e in totale comfort.

L’Home Festival grazie alla sua vicinanza a Venezia è facilmente raggiungibile da tutta Italia e dall’estero e rappresenta un’attrattiva formidabile per i turisti che per l’occasione visitano anche le città limitrofe, alimentando un indotto turistico notevole. Secondo i dati delle ricerche elaborate da Ciset, per ogni euro investito nell’organizzazione di un evento culturale, il territorio riesce a guadagnare da dieci a quindici euro di spesa dei visitatori, e almeno cinque rimangono come ricaduta locale. Il turismo artistico e musicale è quindi un volano importante per la crescita di un territorio. Si calcola che il 70% della spesa del turista viene impegnata nella ristorazione e nella ricettività, 17% va alle attività di commercio e artigianato e l’8% ad attività ricreative di vario tipo. La manifestazione diventa così un volano economico.

“Home Garden” è un micromondo  che unisce vacanza, divertimento e condivisione. La vicinanza al Main stage, raggiungibile a piedi, consente agli ospiti di rilassarsi e al contempo di partecipare a tutte le attività e iniziative di Home Festival, in qualsiasi momento. Home Garden, quindi, torna più grande, lo scorso anno ha accolto mille persone, sarà capace di accogliere più persone, quindi con nuove idee, più energia, nuovi servizi, area dedicata a colazioni e pasti con diversi food truck, una zona chill out e dispositivi di sicurezza.

“Abbiamo pensato a tutto e a tutti”, spiegano gli organizzatori. “I nostri ospiti possono scegliere tra diversi tipi di tenda proposti in base alle loro esigenze, dalla Classic alla new entry Superior con letto matrimoniale. Oppure portare la vecchia tenda compagna di avventura. Di certo, sarà l’occasione per attirare turisti festivalieri da tutta Europa: la vicinanza con Venezia in tal senso ci aiuterà. Il nostro obiettivo è quello di rendere sempre più internazionale il festival”.

Per l’occasione, Home Festival propone pacchetti con varie opzioni, in promozione fino al 31 maggio. Si va dal pacchetto “Full festival” a 160 euro che comprendere abbonamento per le quattro serate e standard room; al pacchetto “Superior”, 225euro per 5 notti con tenda  per 2 persone fornita di letto matrimoniale con materasso e biancheria, kit bagno, box portaoggetti, appendiabiti, tappeto, luci a led e zona relax esterna con sdraio; fino al “Basic Camping”: 50 euro per tutte le notti del festival con tenda propria.



Per informazioni e biglietti: homefestival.ue

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×