28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Home Festival arriva in centro con uno store temporaneo in piazza Borsa

All'interno info, eventi e biglietti per il festival. Pozza:"piazza Borsa promuove le eccellenze"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Home Festival arriva in centro con uno store temporaneo in piazza Borsa

TREVISO - Piazza Borsa riaccende le luci con l’Home Festival. Ieri negli spazi della Camera di Commercio è stato inaugurato il Pop Up Store della manifestazione (dal 29 agosto al 2 settembre in zona della Dogana) dove c’era il Bar Borsa.

Si tratta di uno spazio che da oggi a settembre accoglierà trevigiani e pubblico della manifestazione a Treviso. All’interno potranno trovare informazioni, gadget e soprattuto si potranno acquistare i biglietti per i concerti a prezzi scontati. Per i residenti di Treviso e Provincia, per un periodo di tempo limitato, i biglietti saranno messi in vendita a 20 euro anziché a 30. Basterà presentarsi con la carta d’ identità.

"Siamo orgogliosi di questa opportunità che ci viene data per promuovere la Marca e il nostro festival"- spiega Amedeo Lombardi, founder e anima di Home Festival -. “Il Pop Up Store di Piazza Borsa rappresenta il meglio che Home Festival dà alla città. È infatti localizzato nella sede della Camera di Commercio e quindi evidenzia l’indotto economico che genera per il territorio. È situato di fronte alla statua di Mario del Monaco a ribadire il legame con l’arte e la musica per gli eventi che andremo a realizzare. Riqualifica una zona della città, mettendosi al servizio dei turisti e degli amanti dei festival che visiteranno il centro storico e le bellezze del Veneto. Senza infine dimenticare i nostri concittadini che potranno godere della manifestazione a prezzi agevolati”.

L’idea della Camera di Commercio è di creare una “casa delle imprese”, una vetrina delle eccellenze del territorio per promuovere il territorio, come ha spiegato il presidente della Camera di Commercio Mario Pozza.“Ho voluto che l’Home Festival fosse proprio qui – ha detto Pozza - in questa tappa cittadina, nella “casa delle imprese”, incaricata dal governo, della promozione del territorio sotto il profilo culturale e turistico. L’Home Festival rappresenta un vero orgoglio imprenditoriale di un grande evento internazionale, traino per il turismo trevigiano e delle provincie venete. Con la nuova amministrazione comunale stiamo lavorando a un programma per le manifestazioni, in modo che non vi siano sovrapposizione e non vi siano più sagre in questa piazza, ma solo eventi qualificanti”.

Sulla stessa lunghezza d’onda il sindaco Mario Conte che ieri ha tagliato il nastro del nuovo store.  “Un plateatico, un fronte office con animazione,  sono la miglior ricetta per animare un quadrante della città che troppe volte è salito agli onori della cronaca per episodi di microcriminalità e degrado – afferma Conte - Questo sarà il primo passo di un percorso di crescita dove l'Amministrazione vuole con determinazione incentivare tutti quei soggetti che, parallelamente alla propria attività imprenditoriale, manifestano il desiderio di investire sulla cultura e sulla rivitalizzazione della città”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×