21 agosto 2019

Conegliano

"Ho scoperto una discarica di dimensioni bibliche in centro a Conegliano"

La denuncia del capogruppo Pd Bortoluzzi, che si è recato alla caserma dei Carabinieri

Roberto Silvestrin | commenti |

CONEGLIANO - “Ho scoperto una discarica di dimensioni bibliche in centro città”: è la denuncia di Alessandro Bortoluzzi, capogruppo Pd, che oggi alle 12.30 si è recato in sopralluogo in un’area dell’ex Zanussi. Si è sporto dal piazzale dei magazzini comunali, senza entrare nella zona dove sono stati depositati i rifiuti. “Rifiuti a tonnellate”, specifica Bortoluzzi.

 

“Sono entrato da via Cesare Battisti – racconta l’esponente dem -, e ho trovato di tutto. Una delle discariche più grandi che abbia mai visto. Ci saranno diverse centinaia di metri di cumuli di ramaglie, quelle della tromba d’aria di tre anni fa”. E poi, riporta sempre Bortoluzzi, “pali dell’illuminazione pubblica, giochi in legno dei giardini, asfalto, terre di scavo, sacchi di immondizie un autocarro abbandonato e vandalizzato. Denuncerò tutto all’autorità giudiziaria”.

 

 

E infatti, già nel primo pomeriggio, Bortoluzzi si è recato presso la caserma dei Carabinieri di Conegliano.

 

“Lì è tutto aperto – rende noto il capogruppo, riferendosi alla porzione dell’area dove ha scoperto la discarica -, e penso ci vorranno centinaia di migliaia di euro per bonificare tutto”.

 

 

Bortoluzzi vuole vederci chiaro, e la denuncia ai Carabinieri potrebbe essere un primo passo per approfondire la questione.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Conegliano

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×