19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Basket

Basket

"Ho la sclerosi", il drammatico annuncio di coach Blatt

L'allenatore israeliano ha allenato anche l'allora Benetton Treviso

|

|

ATENE / TREVISO - Sono malato, ho la sclerosi multipla". E' il drammatico annuncio che David Blatt, coach dell'Olympiacos, affida al sito ufficiale del club del Pireo.

"A volte la vita ti getta addosso cose a cui non riesci a dare una spiegazione, che non hanno logica. In quei momenti capisci di dover fare delle scelte che mettono alla prova il tuo carattere", scrive l'allenatore 60enne, che in carriera ha guidato anche la Benetton Treviso.

"Alcuni mesi fa mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla primariamente progressiva (SMPP).

E' una malattia che ha molte forme e si manifesta in modi diversi da persona a persona. È una malattia del sistema immunitario che può modificare e fa cambiare in molti modi la qualità della vita e la capacità di svolgere anche le funzioni più elementari in modi che sono sempre sembrati normali", aggiunge Blatt, che sta seguendo "un regime specifico di esercizi per il potenziamento ed equilibrio, nonché di allenamenti di nuoto e acquatici per migliorare la condizione generale del corpo e migliorare la flessibilità e il movimento dei muscoli".

"Sono un allenatore e il mio lavoro è condurre, insegnare e ispirare molte persone. Non essere agile o attivo non influisce sulla mia capacità di fare quelle cose. Sono fortunato: ho ottimi dottori, fisioterapisti e dirigenti che accettano le mie disabilità e mi aiutano ad andare avanti. Come potrei lamentarmi? Non posso assolutamente e non lo farò", afferma.

"È fatica sprecata. E mentre chiedo ai miei giocatori e al mio staff di essere la migliore versione di se stessi, devo chiedere e pretendere da me stesso di fare altrettanto".

Blatt è un'icona della pallacanestro europea ed ancora amatissimo a Treviso dove centrò gli ultimi successi della Benetton.

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×