29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Agenda

HISPAM, inaugura all'Instituto Cervantes di Roma.

Fino al 7 gennaio è possibili visitare alla Sala Dalì il progetto espositivo itinerante incentrato sull’arte contemporanea spagnola, ideato da Loredana Calvet e Francesca Lacroce

Mostre

quando 30/11/2017
orario Dalle 19:00 alle 21:00
dove Sala Dalì, piazza Navona 91 - Roma
prezzo Ingresso gratuito
info tel. 06.686 1871
organizzazione Instituto Cervantes
sito web https://goo.gl/NRRMhU

Ritorna HISPAM, il progetto espositivo itinerante incentrato sull’arte contemporanea spagnola, ideato da Loredana Calvet e Francesca Lacroce con l’associazione WALLS. Dopo una serie di appuntamenti espositivi diffusi, il progetto si conclude con la mostra collettiva finale presso l’Instituto Cervantes di RomaGiovedì 30 novembre dalle ore 19 si potranno ammirare le opere realizzate da tutti gli artisti partecipanti a HISPAM, selezionate per la mostra collettiva che si terrà nella prestigiosa cornice della sala Dalì in Piazza Navona.


Nell’arco dell’anno, tre coppie di artisti - Pelucas e Alberto De Blobs, Isaac Cordal ed Elena Fernández Prada, Santiago Morilla e Beatriz Lobo – sono stati invitati a risiedere e a lavorare in quartieri diversi con l’idea di realizzare opere da esporre in loco.

A novembre il contesto del Mandrione ospiterà Santiago Morilla e Beatriz Lobo che realizzeranno un intervento site-specific negli spazi del complesso industriale.

La collettiva finale raccoglierà le esperienze delle singole mostre e racconterà l’intero percorso progettuale attraverso le opere realizzate in questa occasione, completando così l’esplorazione delle aree periferiche romane proposta da HISPAM, giungendo al centro di Roma.

Anche in occasione di quest’ultima tappa, verranno organizzati due laboratori proposti e condotti dagli artisti residenti al Mandrione. Sabato 25 novembre presso Spazio 44, Beatriz Lobo condurrà il laboratorio “Pop Pot” . Sabato 2 e domenica 3 dicembre  sempre alloSpazio 44 si terrà il workshop/convegno “Curare non convenzionale” diretto da Silvia Marsano, rivolto agli operatori culturali (o aspiranti tali) che focalizzerà gli aspetti fondamentali legati all’organizzazione di eventi e progetti artistici in spazi “non convenzionali”. Ad una giornata di confronto animata da vari ospiti specialisti del settore, seguirà quella diretta da Santiago Morilla, che guiderà i corsisti nella progettazione condivisa di un intervento che l’artista realizzerà durante l’estate del 2018 nell’ambito del Progetto Borca (www.progettoborca.net).

.


Altri Eventi nella categoria Mostre

Vittorio Veneto

30/03/2024 dalle 09:00 alle 19:00 - Canonica Parrocchia Santa Giustina, Piazza S.Giustina 65 - Vittorio Veneto

Presepe Pasquale 2024.

Rappresentazione della Passione di Cristo, dall'ingresso a Gerusalemme fino alla sua Resurrezione.

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×