24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Esteri

Harry e Meghan, ecco il regalo di nozze della regina Elisabetta

|

|

Harry e Meghan, ecco il regalo di nozze della regina Elisabetta

Un'area di 80 chilometri quadrati, una grande casa di campagna con un parco di 240 ettari ed un giardino di una superficie di 0,24 chilometri quadrati. Questo il regalo della regina Elisabetta ai novelli sposi Harry e Meghan. A tre settimane dal seguitissimo matrimonio dei due, è il super-regalo a far parlare ora della casa reale.

 

Il cottage si trova a Sandringham, nella contea di Norfolk, ed è stato a lungo residenza estiva della regina Elisabetta. La proprietà ricopre all’incirca l’ampiezza di metà dello Stato Vaticano. Il primo proprietario del lussuoso immobile è stato il re Edoardo VII, che lo ha poi donato al figlio. Il cottage è giunto poi nelle mani di George VI, che lo ha donato alla figlia Elisabetta. Ed ora, dopo aver regalato la residenza di Sunninghill Park al principe Andrea, quella di Birkhall al principe Carlo e quella di Anmer Hall a William e Kate, la regina ha pensato bene di lasciare a Harry e Meghan l’immobile da sogno di Sandringham, che nei decenni passati veniva curiosamente definito “'The Bachelor Cottage” (il cottage dello scapolo).

 

Gli sposi avevano esplicitamente dichiarato di non desiderare alcun tipo di regalo, ma solo donazioni a fondazioni ed enti benefici. Ma come si fa a rifiutare un regalo il cui il mittente è nientemeno che la regina d’Inghilterra?

Sara Saccon

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×