25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Nord-Est

HappyFit diventa McFIT: la catena tedesca del fitness acquisisce l’azienda italiana

|

|

HappyFit diventa McFIT: la catena tedesca del fitness acquisisce l’azienda italiana

MILANO - McFIT, la catena tedesca del fitness leader in Europa, si fonde con HappyFit e acquisisce tutte le 14 filiali HappyFit in Nord Italia. L’operazione interessa anche tutti gli 80 collaboratori e garantisce in questo modo i posti di lavoro. Con più di 1,2 milioni di abbonati, McFIT è un’azienda leader nel mercato europeo del fitness e dopo la fusione gestirà complessivamente 219 palestre. Entro fine anno tutte le filiali HappyFit assumeranno il corporate design di McFIT. Gli abbonati HappyFit possono allenarsi sin da ora in tutte le palestre McFIT.

 

Con l’acquisizione di HappyFit, McFIT compie un altro passo importante nella sua strategia di espansione in Europa. Alle due palestre McFIT già inaugurate a Verona e Bari, si aggiungono entro fine anno altre due sedi italiane e, sempre nell’ambito dell’ampliamento della società in Italia, è prevista per l’anno prossimo l’apertura di almeno altre cinque palestre, tra l’altro nelle città di Milano e Roma. Con queste nuove sedi la società crea molti posti di lavoro nuovi e acquisisce una solida posizione nel mercato italiano del fitness.

 

HappyFit è stata fondata dall’italiano Vito Scavo che nel 2011 ha inaugurato la prima filiale a Treviso, alla quale si sono aggiunte altre 13 palestre nell’arco di tre anni. Nell’ambito della fusione, il trentanovenne amministratore di HappyFit si occuperà in veste di Chief Operating Officer della direzione operativa di tutte le società del Gruppo McFIT. “Sono molto orgoglioso di essere entrato a far parte di un global player come McFIT. Grazie a nuovi spunti e idee innovative McFIT è diventata la catena del fitness leader in Europa e proprio per questo è sempre stata il grande modello a cui mi sono ispirato. Una ragione in più per essere contento di far parte ora di questa società e contribuire attivamente alla sua organizzazione in veste di COO”, ha dichiarato Vito Scavo.

 

Alcuni dati su McFIT Con più di 1,2 milioni di abbonati la società tedesca McFIT è la numero 1 nel settore del fitness in Europa. L’head office si trova nella località bavarese di Schlüsselfeld, in Germania, mentre il Creative Office ha sede a Berlino, la capitale tedesca. Attualmente McFIT gestisce 219 palestre in tutta Europa di cui 166 in Germania, 25 in Spagna, 16 in Italia, dieci in Austria e due in Polonia.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×