29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Ha attraversato l'Italia in bici in due mesi, ieri l’arrivo a Treviso per l’ex vigile del fuoco

Il tour di Flavio Mariotto nelle caserme d'Italia per celebrare l’80° anniversario del Corpo

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

flavio mariotto

TREVISO - E’ arrivato a casa dopo due mesi in sella alla sua bici in giro per l’Italia. Flavio Mariotto il vigile del fuoco di Treviso, ieri ha tagliato il traguardo del suo lungo viaggio davanti alla caserma dei vigili del fuoco di Treviso.

Partito lo scorso 16 agosto, Mariotto, 57 anni, ex caporeparto dei vigili del fuoco e appassionato di ciclismo, con la sua bicicletta ha macinato 150 chilometri al giorno visitando 60 sedi dei pompieri in tutta Italia. Un tour per celebrare l’80° anniversario della fondazione del Corpo dei Vigili del Fuoco, nato con l’obiettivo di unificare, idealmente, i vigili del fuoco di tutta Italia.

Ha fatto tappa alle caserme del Friuli, del Piemonte, della Liguria e del Lazio. Da qui si è imbarcato per percorrere la Sardegna e tornato a Civitavecchia da Olbia, ha proseguito verso Roma, Napoli, Salerno, Catanzaro, Reggio Calabria. Ha attraversato lo Stretto e ha completato il giro della Sicilia. Ha iniziato la risalita passando per la Basilicata e la Puglia, il Molise, l’Abruzzo, le Marche, l’Emilia Romagna, per tornare pedalando fino a casa, a Treviso.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×