29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Mogliano

A H-Farm ecco il corso di laurea in digital management di Cà Foscari

L'iniziativa, a numero programmato e in lingua inglese, è il primo percorso dedicato al digitale attivato in Italia

|

|

H Farm

RONCADE - A breve H-Farm accoglierà i nuovi studenti del corso di laurea in Digital Management dell’Università Ca’ Foscari Venezia. L’azienda digitale con sede a Ca’ Tron accoglie infatti 86 nuove matricole, che vanno a sommarsi agli studenti del 2° anno, per un totale di 170 universitari.

La laurea, a numero programmato e in lingua inglese, è il primo percorso dedicato al digitale attivato in Italia, che vede fianco a fianco due realtà d’eccellenza su scala nazionale e internazionale: Ca’ Foscari Venezia, la prima business school d’Italia e la seconda d’Europa e H-FARM, il centro di innovazione più importante del “Vecchio continente”, come ricorda Giornale Nord Est.

Il programma prevede un percorso interdisciplinare che unisce la didattica tradizionale ad un’ampia selezione di attività extra-curricolari – tra cui laboratori sulle soft skill, project management, social media, venture capital, cultural mediation – e l’interazione con startupper, imprenditori e professionisti, grazie al luogo unico dove i ragazzi possono studiare.

Il secondo anno, inaugurato ieri in H-FARM, ha visto alternarsi sul palco di presentazione davanti ai nuovi ragazzi Michele Bugliesi, Rettore di Ca’ Foscari, Carlo Carraro, Presidente di H-FARM Education e la professoressa Anna Comacchio, coordinatrice del corso.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×