29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Guerriglia urbana: scontro fra gruppi in stazione

Agguato agli occupanti dell'ex bastione Camuzzi, colpito un ragazzo alla testa

| |

| |

Guerriglia urbana: scontro fra gruppi in stazione

TREVISO - Tensione alla stazione delle corriere di Treviso per una maxi rissa scoppiata tra giovani appartenenti al "Collettivo Ztl", il movimento giovanile impegnato nella valorizzazione degli spazi pubblici, che da venerdì hanno occupato pacificamente l’ex Bastione Camuzzi ed un altro gruppo di giovani di estrema destra.

 

Ad essere coinvolto – come riporta La Tribuna - anche un ragazzo recatosi lì semplicemente per la festa conclusiva dell’occupazione, colpito alle spalle da una sassata: L.P., di 25 anni, è rimasto ferito all'orecchio destro da un sampietrino lanciatogli mentre si stava allontanando per recuperare la sua biciclettadall’area. L'episodio è avvenuto alle 5.45 ed ha acceso la miccia dello scontro. Il giovane, che lanciato l’allarme e ha chiesto aiuto ai ragazzi del Coordinamento occupanti della Camuzzi, ha riferito di essere stato accerchiato da una dozzina di giovani. Ne è nato un inseguimento sfociato in una rissa nel piazzale della stazione delle corriere, tra calci pugni e cinghiate. Fortunatamente nessun feriti gravi, solo alcuni hanno riportato contusioni e leggere ferite.

 

Le sirene della polizia hanno fatto scappare gli aggressori verso ponte San Martino. I ragazzi rimasti hanno riferito l’accaduto agli agenti giunti sul posto e alla Digos che segue il caso. La Questura valuta ora provvedimenti per i protagonisti dell'episodio. «E' un fatto gravissimo e inaccettabile -ha commentato il questore di Treviso, Carmine Damiano - per quel che ci risulta è uno scontro tra bande all'interno della stazione delle corriere: non faremo sconti a nessuno».

 

Gli occupanti della Camuzzi sono stati diffidati dal rimanere. In mattinata sarà sgomberato chi si troverà ancora all’interno.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×