25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

Guerra di manifesti a Meduna

Frecciate incrociate tra maggioranza e opposizione sulla questione dei contributi non spesi

|

|

Guerra di manifesti a Meduna

MEDUNA DI LIVENZA – Manifesti della maggioranza contro quelli dell’opposizione. È l’ultimo capitolo di una guerra tra maggioranza e opposizione sulla questione della supposta perdita di due contributi, uno regionale da 327.000 euro (non incassati) riferito ai risparmi sui lavori del primo stralcio del Ponte della Vittoria e l’altro, statale, da 784.000 euro, riferito al contributo straordinario per i Comuni di confine incassato nell’ottobre 2012.

 

Nei mesi scorsi l’opposizione La Tua Meduna aveva bersagliato di critiche la maggioranza. Ieri dunque il punto i vista della Giunta: «Queste due importanti risorse - si legge nel manifesto - non potranno mai essere utilizzate se non vengono cancellati i vincoli del Patto di Stabilità. Mentre gli amministratori seri cercano di ottenere delle proroghe nell’auspicio che quanto prima lo Stato conceda di spendere questi soldi, l’opposizione ha cercato di descriverci come incapaci e incompetenti».

 

Nel manifesto è stata pubblicata la proroga dei due contributi da parte, rispettivamente, della Regione per il contributo del ponte, del Consiglio dei Ministri per il contributo dei Comuni di confine. I soldi, pertanto, per la Giunta non sono definitivamente persi. 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

04/08/2014

«Sconfitta per il paese»

Il gruppo di opposizione "La Tua Meduna" critica lo stop alla convenzione tra Liventina e Comune per il campo sportivo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×