20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Guasto al sistema videosorveglianza della città, “Subito ripristinato”

L'assessore alla sicurezza Grigoletto: "La sicurezza è prioritaria, appreso il problema abbiamo trovato le risorse e siamo intervenuti"

|

|

Guasto al sistema videosorveglianza della città, “Subito ripristinato”

TREVISO - Il sistema di videosorveglianza delle telecamere comunali della città è stato ripristinato dopo il guasto dei giorni scorsi. Il problema è stato rilevato immediatamente dal personale della polizia locale, collegato direttamente dalla centrale di controllo e alcuni giorni fa dopo aver fatto le opportune verifiche Cà Sugana è riuscita a far ripristinare il sistema di occhi elettroni che controlla la città.

“Ho dato disposizioni affinché il sistema di videosorveglianza venisse subito ripristinato. Da oggi il sistema è perfettamente funzionante” - ha detto il vicesindaco e assessore alla sicurezza Roberto Grigoletto.

Un sistema complesso che può contare su 135 telecamere, 17 kilometri di fibra ottica e di 40 ponti radio 3 centrali di controllo tra polizia locale, questura e carabinieri, 6 postazioni di visualizzazione . “Non appena appreso il problema abbiamo trovato le risorse e siamo subito intervenuti - ha spigato Grigoletto – la sicurezza è prioritaria”.

Inoltre il comandante della polizia locale Maurizio Tondato ha precisato che questo sistema ha permesso di poter effettuare importanti interventi sul territorio e che è sua volontà valorizzarlo ulteriormente.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×