22/01/2018piovaschi e schiarite

23/01/2018quasi sereno

24/01/2018quasi sereno

22 gennaio 2018

Esteri

Guardia Nazionale contro migranti irregolari, Casa Bianca nega

commenti |

La Casa Bianca ha decisamente smentito di voler mobilitare la Guardia Nazionale per l'arresto dei migranti illegali. "Non c'è nessuno sforzo per utilizzare la Guardia Nazionale per rastrellare i migranti illegali. Al 100% non è vero. E' falso. E' irresponsabile dirlo", ha affermato il portavoce Sean Spicer, dopo che i media americani hanno riportato la notizia che la Casa Bianca sta valutando la mobilitazione di 100mila uomini della Guardia Nazionale per uno sforzo anti immigrati illegali in 11 Stati.

Secondo le indiscrezioni, il piano sarebbe stato preparato dal segretario per la Sicurezza Interna, John Kelly. Nel riferire la smentita di Spicer, il sito The Hill scrive che sarebbe del tutto insolito far ricorso alla Guardia nazionale per espellere i migranti, dato che normalmente interviene in caso di catastrofi naturali o violente rivolte.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.927

Anno XXXVII n° 1 / 18 gennaio 2018

LUDOVICO GIRARDELLO

Il giovanissimo attore vittoriese - protagonista de “Il ragazzo invisibile. Seconda generazione” di Gabriele Salvatores - racconta qualcosa di sè. Della città in cui vive (definita da Mymovies “piccolo paesino in provincia di Treviso”). Delle sue passioni. Omettendo (vedi la classe?) nome e cognome della fidanzata

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×