29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

GRUPPO D’ACQUISTO SOLIDALE PER IL GAS

È uno degli obbiettivi prefissati dal nuovo Sportello Energia del Comune

| |

| |

GRUPPO D’ACQUISTO SOLIDALE PER IL GAS

Montebelluna – I cittadini potranno unirsi per l’acquisto del gas e riuscire ad ottenere significativi vantaggi.

Un vero e proprio gruppo di acquisto solidale che non si concentrerà sugli alimenti, ma appunto sulla fornitura del gas.

A fare in modo che venga costituito sarà il nuovo Sportello Energia aperto dal Comune.

È stato aperto il 20 aprile scorso e ci sono state parecchie adesioni. Diverse hanno richiesto di aderire ed acquistare tecnologie che consentono il risparmio energetico.

“Il risparmio energetico è un tema che questa Amministrazione Comunale ha ritenuto strategico fin dai suoi primi passi nel 2002 – spiega l’assessore all’Ambiente, Franco Andolfato – Fino al prossimo ottobre, ogni lunedì pomeriggio è aperto in Loggia dei Grani lo Sportello Energia.

Durante il periodo di apertura dello sportello verrà anche formato un GAS (Gruppo di Acquisto Solidale), un’entità, alla stregua di un comitato, che raggruppa le famiglie che hanno l’interesse comune ad installare tecnologie di efficienza energetica ad un prezzo equo e con garanzia di qualità e di sicurezza.

Invitiamo quindi chi è interessato a contattare lo Sportello Energia: si prevede di lanciare il bando per l'acquisto di pannelli solari termici e fotovoltaici già prima delle vacanze di agosto, in modo da poter completare l'installazione nell'anno in corso”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×