25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Montebelluna

Gruppo consiliare Lega Nord versa 4mila euro ai terremotati

Si tratta di fondi versati dai candidati in occasione della campagna elettorale

|

|

Gruppo consiliare Lega Nord versa 4mila euro ai terremotati

MONTEBELLUNA - I fondi risparmiati in campagna elettorale, versati dai candidati e sostenitori della Lega Nord, a favore dei terremotati. L’annuncio è stato dato nel corso dell’ultimo Consiglio comunale di Montebelluna da parte del gruppo consiliare della Lega Nord che sostiene il sindaco Marzio Favero.

La scelta, maturata la settimana scorsa, è stata resa pubblica per motivare la posizione del gruppo consiliare rispetto alla proposta del gruppo “Pd-Il futuro è adesso” di devolvere i gettoni di presenza degli ultimi 4 consigli comunali a favore delle popolazioni del centro Italia recentemente colpite dal sisma.

 

“La scelta di destinare i contributi versati dai candidati in sede di campagna elettorale - spiega il Capogruppo della Lega Nord di Montebelluna, Adalberto Bordin - è maturata durante una riunione del gruppo Lega Nord la scorsa settimana, su proposta del sindaco. Il giorno 5 settembre è stato effettuato il bonifico di 4.010,32 euro, cioè il residuo di quanto versato dai candidati e dai sostenitori della lista Lega Nord, al netto delle spese sostenute per la campagna elettorale, nel conto corrente attivato dal Comune per aiutare le popolazioni vittime del terremoto. Non era nostra intenzione divulgare questa notizia - prosegue il Capogruppo Adalberto Bordin - in quanto crediamo che la beneficienza e la solidarietà debbano essere fatte silenziosamente, tuttavia, vista la proposta avanzata dai consiglieri del gruppo di opposizione, ci sentiamo in dovere di rendere pubblico quanto fatto finora.

Inoltre, ogni consigliere, così come ogni cittadino, potrà dimostrare la propria solidarietà in modo silenzioso partecipando alla grande manifestazione che si svolgerà per il prossimo 25 settembre al Parco Manin “Il terremoto siamo noi”, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma”.

 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×