24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

GRIS, SALVI 40 POSTI DI LAVORO

Incontro chiarificatore tra sindacati, Ulss e Ipab moglianese

| |

| |

GRIS, SALVI 40 POSTI DI LAVORO

Mogliano – Saranno 16 i dipendenti dell’Ipab moglianese Gris a passare alle dirette dipendenze dell’Uls, mentre per gli altri 24 è probabile la mobilità verso altri enti.

Dunque salvi i 40 posti in esubero dell’istituto di Mogliano per i quali da mesi sono state organizzate riunioni a più livelli.

Infatti il periodo nero a livello economico della realtà moglianese non lasciava prevedere nulla di buono: tuttavia la scorsa settimana si è rivelato risolutivo l’incontro tra il commissario Paolo Papparotto, il direttore generale Paolo Costantin, le organizzazioni sindacali rappresentate dalla Cgil, Cisl e Uil-Fp e la Fiadel e i rappresentanti della Usl 9.

Ovvia la soddisfazione espressa dalle organizzazioni sindacali, che per bocca di Franco Giopato (Cisl-Fp), hanno sottolineato il proprio beneplacito, ricordando la necessità di una discussione sulla turnazione e sul salario accessorio.

Attualmente al Gris ci sono 135 ospiti e 110 dipendenti. Nel febbraio scorso i consiglieri regionali del Pdci Nicola Atalmi e del Prc-Sinistra Europea Pietrangelo Petteno’ avevano richiesto un’ispezione all’istituto di via Torni “per conoscere la situazione riguardo agli ospiti e al personale”.

Tra l’altro lo scorso fine settimana incontro al centro sociale di Mogliano organizzato dal Comitato di salvaguardia del Gris con i candidati a sindaco. Fino a qualche anno fa al Gris gli ospiti erano oltre 500.

 

In foto: l'istituto Gris (Foto Balanza)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×