Gris: «Bisogna fare presto!»
Grido di allarme dell'opposizione sul futuro della struttura di via Torni
MOGLIANO - E’ di ben 23 milioni di euro il debito che pesa sull’Istituto Costante Gris. Azzolini, ex Commissario straordinario, aveva messo in vendita i il complesso di via Torni escludendo dalla vendita villa Torni e le barchesse.
“ La villa e le barchesse – dice Azzolini – erano escluse dalla vendita perché destinate ad ospitare il centro Socio Sanitario. Purtroppo l’Amministrazione comunale non accelera il trasferimento dei servizi dal centro città al Gris, anzi mi pare poco interessata a questa operazione. “.
“ Se la villa e le barchesse non venissero occupate dai servizi socio sanitari purtroppo diventeranno parte integrante della vendita dei beni ipotecati dalle ditte creditrici e così Mogliano perderebbe la proprietà dello storico complesso. “.
“ Bisogna far presto – precisa Azzolini – perché la situazione è nelle mani del Tribunale di Treviso la cui decisione è vicina. Occorre procedere velocemente al trasferimento del Centro Socio Sanitario al Gris altrimenti perderemmo Villa e barchesse. “
Gianfranco Vergani