23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Italia

Grillo: "la patente dell'onestà al M5S non la toglie nessuno"

Leader 5 Stelle in prima linea nei territori dove i dem risultano indagati o rinviati a giudizio

|

|

Grillo:

Dopo la 'Quaterloo' a 5 Stelle, Beppe Grillo studia le contromosse e giura vendetta, promettendo ai suoi che sarà in prima linea per mettere in difficoltà il Pd.

Oggi a sorpresa al Pitti di Firenze, dove era già stato due anni fa, a quanto apprende l'Adnkronos nelle prossime settimane il leader M5S preparerà dei 'blitz' con i suoi parlamentari nei comuni dove eletti del Pd risultano indagati o rinviati a giudizio. "Gli daremo filo da torcere - ha detto il leader M5S ai suoi, riferiscono fonti autorevoli all'Adnkronos - E io sarò con voi, davanti alle telecamere, a chiedere le dimissioni di un branco di ipocriti.

Nei comuni, sotto la sede dei municipi, delle Regioni... tanto di indagati il Pd ne ha dappertutto e ogni giorno ne spunta uno nuovo". Il leader 'un po' stanchino', ora alle prese con il nuovo tour nei teatri, troverà spazio tra un impegno e l'altro, metterà da parte ogni presunta pigrizia per dare la caccia al Pd e marcare la differenza. Perché per Grillo, "la patente dell'onestà al M5S non la toglie nessuno". Dopo la pagina triste dell'espulsione del sindaco di Quarto, con il direttorio finito sotto accusa, i 5 Stelle tentano di voltare pagina e lo fanno passando al contrattacco. Sui social network si scatenano alla notizia del sindaco dem di Brenta finito ai domiciliari.

Ma se oggi si limitano a tweet e post su Fb, presto 'assedieranno' i Comuni chiedendo al Pd di fare un passo indietro davanti a indagini o avvisi di garanzia.

La strategia è questa. E sulla tratta Milano-Roma si studia come accendere i riflettori sui 'guai' del Pd sul territorio. Degli 83 indagati in casa dem, oggi passati a 84, "si dovrà parlare né più e né meno di quanto si è parlato di Quarto", confidano i grillini. Difficile, ma i 5 Stelle ce la metteranno tutta. E il volto di Grillo è una carta da spendere, considerando l'interesse mediatico sul leader M5S. Ma anche il direttorio si spenderà in prima linea, a partire da Di Maio, Di Battista e Fico, ieri protagonisti del video su Fb e della controffensiva tv per spiegare la vicenda Quarto.

E i parlamentari tutti, che verranno 'spediti' sui territori per mettere in difficoltà il Pd. Nel mirino, non solo inquisiti, arrestati e indagati. Sotto le sedi di comuni e municipi, i 5 Stelle 'morderanno' i dem anche sui capitoli più delicati dell'azione di governo. A partire dal dl banche. Fuoco aperto, viene garantito, sugli ultimi sviluppi dell'indagine sulla banca Etruria. La vendetta è un piatto che si serve freddo. Ma i 5 Stelle, Grillo e Casaleggio in primis, hanno fretta di servirlo.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×