28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Politica

Grillo: "Io intercettato da 25 anni e nulla da eccepire"

|

|

Grillo:

ROMA - Dalle intercettazioni "si vede l'animo umano: 'Te do questo se tu me dai quell'altro'". Beppe Grillo, lasciando l'hotel Forum di Roma dove si è fermato per un breve sondaggio, entra a gamba tesa sulle intercettazioni dopo l'inchiesta trivellopoli che ha portato al passo indietro del ministro Federica Guidi. "Io sono intercettato da 25 anni -dice con un sorriso- e non ho niente da eccepire". Poi scherza. "Quando parlo con qualcuno -dice- dico sempre al maresciallo in ascolto: 'Ha capito bene questa frase, marescià?'".

Sui I tagli agli sprechi annunciata dalla candidata sindaco di Roma M5S Virginia Raggi nel caso in cui i grillini dovessero vincere le elezioni "assolutamente ci saranno". Ma "i dipendenti comunali precisi, perfetti, che lavorano, non hanno nulla da temere", afferma Grillo. "Gli esuberi di personale dentro gli uffici ci saranno per forza. Anche a Livorno -sottolinea il leader M5S- è stata fatta piazza pulita di dirigenti", ma il sindaco Filippo Nogarin, a detta di Grillo ne è uscito "gran vincitore".

Per Grillo l'elettorato romano non ha nulla da temere. "Ma che spaventarsi? -dice ai cronisti- l'elettorato non ha paura, anzi non vede l'ora che qualcuno prenda queste decisioni per cambiare questa città che è davvero straordinaria". "Non è vero" che in alcune città dove amministra il M5S ha fallito, puntualizza il leader. "I problemi -dice- ci sono quando non si comportano come dovrebbero, ma noi abbiamo regole che devono essere rispettate. Quando sbagliano, sindaci o iscritti vanno via, ma quello purtroppo è l'animo umano e non lo cambi".

REFERENDUM - Sul referendum sulle trivelle del prossimo 17 aprile "siamo all'assurdo, non si capisce nulla. L'unica cosa è andare a votare sì sulla fiducia, senza neanche sapere", dice Grillo rivolgendo un vero e proprio appello ai cittadini affinchè si rechino alle urne per votare sì. "Oggi -afferma il leader M5S- o guardi in faccia una persona e ti fidi o nulla, perchè in campagna elettorale diciamo tutti le stesse cose" ma i cinquestelle sono "un'altra cosa, il vero cambiamento anche se la questione dell'energia è culturale, dobbiamo chiederci che tipo di società vogliamo".

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×