19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Rugby

Rugby

Grifoni, che vittoria!

La squadra Under 16 opitergina esulta dopo la storica vittoria di domenica scorsa

|

|

Grifoni Under 16 2016-17

ODERZO – I Grifoni esultano dopo la vittoria sul Tarvisium. Dopo aver mancato di un soffio la qualificazione al girone élite, che li avrebbe messi a confronto con tutte le migliori del Triveneto, la squadra Under 16 dei Grifoni Rugby Oderzo ha vinto il secondo girone di merito dopo un lungo testa a testa con la Tarvisium, staccata di un punto fino all'ultima giornata. 

E superata definitivamente con la vittoria di domenica 23 aprile per 0-14 sul Vicenza (una meta per tempo in una partita molto tesa e impegnativa) combinata con la sconfitta dei trevigiani sul campo di Asolo. 

Un primo posto maturato grazie a un rendimento costante e alla capacità di dimostrare una netta superiorità sulla maggior parte delle squadre del girone, come testimoniano le 92 mete segnate. 

Si tratta di un risultato storico per le giovanili dei Grifoni, frutto del lavoro di un gruppo con molto talento ma che ha anche messo molto impegno nel creare un gruppo compatto e nello sviluppare un gioco davvero spettacolare e di alto livello.

Si spiega in società: «Una vittoria che premia gli sforzi, oltre che dei ragazzi, dei coach Palmiero, Rosso e Trame e di tutta la società, che continua la propria crescita un po' a tutti i livelli, e che si sta avvicinando progressivamente all'eccellenza nel settore giovanile».



Vicenza Rugby - Grifoni Rugby Oderzo 0 – 14

GRIFONI: De Nadai, Segat, Facchina, Longo, Girardi (s.t. Toffolon Te.), Sari, Bincoletto F., Antoniol, Coletto, Bellio, Bavaresco, Hidrobo Neira (s.t. Toffolon To.), Baldassar, Lovatti, Bincoletto M. A disp. Loro, Pessotto, Frate, Leffi.

Marcatori: 1 meta Segat e Coletto, 2 trasf. Antoniol.

Completano gli effettivi: Brichese, Manzato, D'Angela e Borga

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×