19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Agenda

Grayson Capps Band italian tour.

Il cantastorie dell'Alabama con il suo american folk per un concerto imperdibile

Musica

quando 16/11/2019
orario Dalle 21:30 alle 01:00
dove Mareno di Piave
Corner Live C/O Inverness Pub, Via Ungheresca Nord, 115 - Mareno di Piave
prezzo Euro 15,00 con prima consumazione
info 0438 30070
organizzazione Corner Live - Inverness Pub

Torna in Italia a novembre per una serie di concerti Grayson Capps, l’inimitabile cantastorie dell’Alabama. Salirà sul palco del Corner Live sabato 16 novembre.


Esponente di spicco della scena musicale cosiddetta americana degli Stati Uniti, Capps unisce bellissime folk songs a uno storytelling di altissimo livello. Dotato di una voce inconfondibile e di un talento non comune, è un personaggio unico e il cantore di storie di vita vera e selvaggia, ambientate tra New Orleans e la natìa Alabama, che si intrecceranno per dar vita ad uno show di oltre due ore fatto di grande musica, aneddoti spassosi, racconti al limite dell’assurdo e personaggi estremi, figli di una realtà a metà strada tra il grottesco e il radicale.

Ormai popolarissimo in Italia, Grayson inaugurerà un’inedita formazione full band, che vedrà il romagnolo J.Sintoni alla chitarra elettrica, compagno di avventure di Capps da dieci anni e spalla in tutti i tour italiani, e una sezione ritmica basso e batteria al femminile.

Con sette album all’attivo (più i due incisi col super gruppo Willie Sugarcapps di cui fa parte), Grayson Capps è l’autore di “A Love Song for Bobby Long”, canzone - capolavoro scritta per l’omonimo film (tratto da un romanzo del padre Ronald Everett) con John Travolta e Scarlett Johansson, nel quale il musicista americano ha anche recitato una piccola parte.


Line-up:
Grayson Capps - Voce, Chitarra
J.Sintoni - Chitarra
Sadie Morningstar - Basso
Angelica Comandini - Batteria


Altri Eventi nella categoria Musica

Treviso

21/03/2024 dalle 20:30 alle 23:30 - Auditorium - Provincia di Treviso Via Cal di Breda, 116 31100 Treviso

Ramin Bahrami e l’Europa dei grandi maestri a Matti per la Musica.

giovedì 21 marzo 2024, alle ore 20.45 all’Auditorium Sant’Artemio di Treviso, nuovo appuntamento di Matti per la Musica! organizzato da Asolo Musica Veneto Musica, in collaborazione con la...

Appuntamenti in Evidenza

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×