16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

I GRANDI ABITI DEL NOVECENTO AL CARENI

Sfilata di moda con i modelli realizzati dalle allieve del "Pittoni"

| |

| |

Pieve di Soligo. "Grandi abiti del Novecento": giovedì 13 marzo alle 20,45 il Teatro Careni si trasformerà in passerella d'eccezione per la sfilata di moda promossa Università degli Adulti di Pieve e dall'Ipsia "Pittoni" di Conegliano.

La sfilata di moda ripercorre le principali tappe della moda nazionale ed internazionale dal primo dopoguerra agli anni Settanta, con una trentina di modelli, realizzati presso i laboratori di modellistica dell'istituto professionale di Conegliano. Dagli abiti delle dive degli anni Venti alla moda fascinosa degli anni Trenta, le studentesse dell'Ipsia presentano alcuni modelli di eleganti e leggeri. In passerella anche gli abiti indossati da Fred Astair e Ginger Rogers per passare poi alla moda del periodo di guerra, fatta di eleganza sobria ed essenziale. Il pubblico potrà poi ammirare il lusso delgi anni Cinquanta e il vestito indossato da Marilyn Monroe, la moda pop degli anni Sessanta e i vestiti colorati del decennio successivo, passando per due modelli che furono di Jaqueline Kennedy, fino all'abito da sposa indossato da Grace Kelly il giorno del matrimonio col principe Ranieri di Monaco.

Uno spettacolo che coniuga il lavoro di studentesse ed insegnanti dell'Ipsia Pittoni con la storia del 900, oggetto di approfondimento da parte dell'Università pievigina. L'evento gode del patrocinio dell'amministrazione comunale di Pieve di Soligo e della Provincia di Treviso.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×