19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Volley

Volley

"Grande inizio, avanti così"

Maschio e Garbellotto commentano l'inizio più che positivo dell'Imoco Volley in attesa degli imminenti big match con Scandicci e Novara

|

|

Piero Garbellotto e Pietro Maschio

CONEGLIANO - Nella prima settimana della stagione priva di impegni settimanali e nell'attesa di preparare le prossime importanti partite di campionato, i Presidenti di Imoco Volley Piero Garbellotto e Pietro Maschio (nella foto) analizzano la positiva prima parte di stagione per le Pantere di coach Santarelli.

L'Imoco Volley (seconda in classifica con 20 punti, a una lunghezza dalla capolista Novara) sarà impegnata contro le "big" di testa, domenica 3 dicembre a Scandicci che è terza a 19 punti, e domenica 10 sul campo dell'Igor che è prima,

"Finora abbiamo giocato 13 partite in poco più di 40 giorni tra Campionato, Supercoppa e Champions League, ne abbiamo vinte 11 con solo due sconfitte entrambe giunte al tie break.

Tutto ciò con una squadra che ha dovuto e deve fare i conti con assenze pesanti che avrebbero stroncato chiunque se pensiamo al prematuro addio alla stagione di una top player come Megan Easy, al mese abbondante di assenza di Fabris, al problema di infiammazione al piede di Folie, la centrale titolare che è fuori da circa un mese, senza contare altri acciacchi occasionali come è capitato a Bricio la scorsa settimana.

Nonostante questo "bollettino di guerra" - proseguono i Presidenti Garbellotto e Maschio - il nostro coach Daniele Santarelli e il suo staff hanno tenuto sempre la barra dritta ed affrontato le emergenze con grande lucidità, senza mai cercare alibi e tenendo la squadra ben concentrata sul gioco, mantenendo un ruolino di marcia che sarebbe stato un successo ottenere anche al completo. Sarebbe assurdo dopo un avvio si stagione così, in linea, se non anche addirittura oltre alle aspettative che avevamo alla vigilia, muovere qualsiasi critica al gruppo o alla gestione della squadra.

Anzi dopo questo primo "tour de force" e nell'attesa di ritrovarci ancora tra metà dicembre e gennaio con una raffica di impegni importantissimi per la nostra stagione, ci auguriamo che staff tecnico e atlete continuino sulla strada intrapresa finora, cioè a mostrare quella dedizione e quell'impegno che ci hanno portato ad iniziare così bene l'annata.

Siamo molto soddisfatti dell'andamento di questo primo spicchio di stagione, e con noi tutto l'ambiente e tutti i nostri tifosi,"

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto
Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

Volley

Conegliano in campo al Palaverde contro Scandicci: le parole del coach Santarelli e della capitan Wolosz

Pantere, stasera scatta la finale Scudetto

TREVISO - E’ una finale inedita quella che deciderà in una serie al meglio delle cinque partite lo scudetto 2024 del volley femminile.

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto
Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

Volley

La serie è sull'1-1: al Palaverde si decide chi va in finale con Scandicci

Tra Imoco e Novara sabato ci si gioca la finale scudetto

CONEGLIANO - Prosecco DOC Imoco Volley e Igor Gorgonzola Novara sono all’atto conclusivo della semifinsle scudetto, la decisiva gara3 di spareggio si terrà sabato al Palaverde alle ore 20.30, con diretta su Rai Sport HD e Sky Sport Arena.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×