28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Gli scout di Santa Bona festeggiano i 60 anni del gruppo

Celebrazioni e rinnovo della promessa di tutti i presenti

|

|

Gli scout di Santa Bona festeggiano i 60 anni del gruppo

TREVISO - Sessant’anni e l’avventura continua, è con questo spirito che domenica 9 dicembre, è stata celebrata questa ricorrenza per il reparto scout FSE di Santa Bona, nato nel settembre del 1958. Dopo la Messa si è svolta la cerimonia dell’alzabandiera, che ha visto la partecipazione delle attuali due squadriglie, Leopardo e Bufalo, circondate da numerosi ex esploratori che sono passati per rivivere insieme la storia del reparto. Qui si è svolto un importante momento: il rinnovo della promessa di tutti i presenti. Infatti, la promessa scout era, e resta, il più importante ideale condiviso da tutti gli scout lungo il proprio sentiero.

Una delle chiavi del successo dello scoutismo a Santa Bona è stata la continuità del metodo applicato, la società è molto cambiata ma la vita all’aria aperta, lo spirito d’avventura, il servizio al prossimo, rimangono attuali nel coinvolgere ed emozionare i ragazzi. Dopo l’alzabandiera è stata inaugurata una mostra fotografia dove sono state raccolte tutte le foto dei campi e attività vissuti in questi 60 anni, nel corso della giornata è stata visitata da molti ex scout e parrocchiani.

La giornata ha risvegliato forti emozioni sia negli anziani che nei giovani, dimostrando la bellezza del clima scoutisco che non conosce limiti di età.  Il riparto oggi ha 60 anni, ma continua a correre allegro nelle gambe di 13 adolescenti.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×