23/04/2024pioggia debole

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Castelfranco

Gli applausi della mostra del cinema per Franco e Andrea Antonello

Padre e figlio di Castelfranco Veneto fondatori de “I bambini delle fate”, protagonisti alla prima del film sull’autismo di Salvatores

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Gli applausi della mostra del cinema per Franco e Andrea Antonello

CASTELFRANCO VENETO – Una storia che parte da Castelfranco Veneto e che è arrivata lontano quella di Franco e Andrea Antonello: un papà che non si è mai arreso all’autismo del figlio e che con l’associazione “I bambini delle fate” ha saputo davvero cambiare l’approccio della società verso questa sindrome. Una storia che il regista premio Oscar, Gabriele Salvatores ha voluto raccontare con il film “Tutto il mio folle amore”.

Alla prima del film alla Mostra del cinema di Venezia c’erano anche loro, papà Franco e il figlio Andrea, sorridenti come sempre e con il cuore leggero di chi sa di aver fatto centro ancora una volta: “L’onore di essere con il cast di “Tutto il mio folle amore” di Gabriele Salvatores alla prima del film – commenta Franco -. Non un film sull’autismo ma un film meraviglioso dove protagonista è un ragazzo con autismo! Dal 24 ottobre nei cinema, per far conoscere e non averne più paura, per avvicinarci di più a questi ragazzi sempre soli e scoprire la bellezza delle loro anime. Si poteva fare in 400.000 modi diversi, tanti sono i casi in Italia, questa è la nostra versione e quella di un grande regista!”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×