29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

GLI “AMICI DELLE GRAVE” RACCOLGONO TAPPI IN SUGHERO PER L’AUTISMO

Gara di solidarietà: coinvolti anche bar, ristoranti cantine, privati cittadini di Cimadolmo e Maserada per “Etico” il progetto solidale e ambientale di Amorim Cork

| |

| |

GLI “AMICI DELLE GRAVE” RACCOLGONO TAPPI IN SUGHERO PER L’AUTISMO

CIMADOLMO – MASERADA - L ’associazione “Amici delle Grave” di Cimadolmo ha scelto di impegnarsi anche nel sociale sostenendo la Fondazione Oltre il Labirinto. Nata a Treviso nel 2009, che fra le varie iniziative di raccolta fondi per sostenere soggetti affetti da autismo, è fattivamente impegnata anche in “Etico”, un progetto ideato dall’azienda Amorim Cork Italia.

La multinazionale con casa madre in Portogallo, leader nella vendita di tappi in sughero, per il Veneto ha individuato la Fondazione come beneficiaria del ricavato di questo progetto che è insieme solidale e ambientale. La presidente del sodalizio di Cimadolmo, Maria Teresa Furlan, coadiuvata nella raccolta dei tappi usati dalla fattiva collaborazione di Paola Bettin, titolare dell’attività di frutta e verdura “Speedy frutta” e dai suoi clienti, è riuscita a coinvolgere, oltre a privati cittadini, diversi bar, ristoranti e cantine di Cimadolmo, Maserada e di Venezia.

L’associazione “Amici delle Grave” è una onlus impegnata in azioni di valorizzazione, promozione e salvaguardia delle Grave di Papadopoli, anche in riferimento alla cultura, alle tradizioni e alla memoria storica. Si sta concretamente occupando della custodia e del restauro conservativo della chiesetta delle Grave che si trova a Cimadolmo nell’isola delle Grave di Papadopoli Per contribuire alla raccolta contattare Maria Teresa Furlan 3482242326 oppure, se in altra zona, far riferimento alla Fondazione al 345 5397720.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

24/01/2022

Progetto Supra, nuova vita a plastica di mascherine e camici

L'attività di ricerca è stata proposta da ricercatori dell'Università di Bergamo e della Tuscia. Obiettivo: realizzare un modello circolare di riuso dei rifiuti plastici da Dpi da impiegare per la preparazione di asfalti 'rinforzati'

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×