23/04/2024pioggia e schiarite

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Giro Rosa, domenica c'è la Treviso-San Fior

Attese 3.000 persone. Viabilità sorvegliata da più di 100 uomini della Protezione Civile. Al lavoro Polizia di Stato e Polizie Locali. Tutte le info

|

|

Giro Rosa, domenica c'è la Treviso-San Fior

SAN FIOR - Mancano ormai poche ore all'appuntamento più atteso dagli appassionati delle due ruote di Marca. Domenica nella Provincia di Treviso torna il Giro Ciclistico d'Italia Femminile. 

 


L'organizzazione della seconda tappa del Giro Rosa prevede, complice le ottime previsioni meteo, almeno 3000 spettatori lungo tutto il percorso.  


Domenica le atlete in gara dovranno firmare il foglio partenza nel piazzale della ditta Cappellotto di Gaiarine per poi partire da Via Vizza alle 11.30 invece delle 12.00 (come era avvenuto lo scorso anno).

 

Il comitato tappa assieme allo staff del Giro ha dovuto infatti ritoccare l'orario a causa della concomitanza con un'altra manifestazione che si terrà fra Tarzo e Vittorio Veneto, paesi attraversati dalla corsa rosa. 


Sopratutto in questi territori le Polizie Locali e la Protezione Civile Provinciale terranno alta la guardia per garantire la massima sicurezza alle atlete. 


Quasi tutti i comuni attraversati dal Giro hanno predisposto l'attivazione del COC (Centro Operativo Comunale) ed emesso delle ordinanze di divieto di sosta. Le arterie interessate dal passaggio delle atlete rimarranno chiuse per un massimo di 30 minuti.
Le uniche ordinanze di chiusura, dalla mattina sino al termine dell'evento, interessano la partenza e l'arrivo. A Gaiarine rimarrà off-limit Via Vizza mentre a San Fior di Sotto verrà chiuso un tratto della Provinciale 165 (Via Zoppè) per consentire l'allestimento del palco e il posizionamento delle transenne.


Protezione Civile e Polizia Locale hanno comunque attivato un percorso di viabilità alternativa per bypassare l'area.


Per chi vuole seguire l'arrivo del Giro Rosa sarà possibile parcheggiare in centro a San Fior di Sotto e dietro il traguardo raggiungendolo da San Fior di Sopra o dalla Bretella dell'A28 in comune di Godega di Sant'Urbano. L'arrivo con le auto da Zoppè/San Vendemiano è sconsigliato sopratutto dopo le 12.10.


A causa del triplice passaggio del Giro in Via Zoppè a San Fior di Sotto la Provinciale 165 subirà una chiusa "a singhiozzo".


La Polizia di Stato come accade per il Giro d'Italia Maschile scorterà le atlete con le moto sino al traguardo finale. Le cicliste dovrebbero raggiungere Via Zoppè verso le 14.30. 
In totale sorveglieranno i territori attraversati almeno 100 uomini della Protezione Civile cui vanno ad aggiungersi altri 30 volontari e una decina di agenti delle Polizie Locali.

 

 

LA TAPPA.
La tappa di domenica 5 luglio attraverserà 14 comuni trevigiani. La partenza è prevista alle 11.30 da Via Vizza a Gaiarine. Le atlete toccheranno poi i comuni di Godega di S. Urbano, Orsago, Cordignano, Sarmede, Cappella Maggiore, Colle Umberto e San Fior (San Fior di Sotto) da dove inizierà un piccolo circuito da ripetersi per ben 3 volte.

 


La salita inizierà dal km 73, nei pressi del Castello di Conegliano. Sono successivamente previsti tre GPM: uno a San Pietro di Feletto, un'altro a San Lorenzo di Vittorio Veneto e l'ultimo a Piai di Fregona, a due passi dalle Grotte del Caglieron.
Da non sottovalutare lo strappo finale del 'Calvario' a Colle Umberto. L'arrivo a San Fior è fissato per le 14.30 (Via Zoppè, Pizzeria Calinferno).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×