19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Giro, la polizia stradale avverte: «Evitare la zona del percorso»

Nella mappa sono indicate le vie alternative

|

|

Giro, la polizia stradale avverte: «Evitare la zona del percorso»

TREVISO – Giro d’Italia: tappa da Treviso a Valdobbiadene sabato 23 maggio. La polizia stradale avverte: «Evitare di passare per la zona inibita al traffico dalle 10 alle 17,30, si rischia di rimanere bloccati». Questa mattina, in questura a Treviso, il dirigente della stradale, Alessandro De Ruosi, ha messo in guardia gli automobilisti.

I ciclisti partiranno da Treviso verso mezzogiorno, ma, appunto, già dalle 10, il percorso della tappa a cronometro – che coinvolgerà prima la Pontebbana e poi la provinciale 665, la “Strada del Prosecco” - sarà completamente bloccato.

Nel sito della Provincia di Treviso è possibile consultare la mappa, con le strade alternative >>

 

Le principali vie sostitutive rispetto a quelle normali saranno l’autostrada A27 ad est e la Feltrina ad ovest. Gli unici punti in cui si potrà attraversare la Pontebbana chiusa al traffico saranno i sottopassaggi a Busco di Spresiano e Castrette di Villorba (quest’ultimo è l’unico in cui possono transitare anche i mezzi pesanti).

 

Di certo non mancheranno in disagi. A dover fare i conti con il traffico bloccato saranno anche gli utenti dell’ospedale di Conegliano: la carovana del Giro ci passerà proprio davanti, per questo non sarà possibile entrarci in macchina.

Saranno un migliaio i volontari impiegati per gestire la viabilità. A questi si aggiungano decine di agenti della polizia stradale e quelli di tutte le polizia locali dei comuni coinvolti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×