24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

GIRO D'ITALIA: IL COMUNE DI VALDOBBIADENE NON E' PRONTO?

Il Comitato Tappa chiede più collaborazione a Sindaco e Giunta

| |

| |

GIRO D'ITALIA: IL COMUNE DI VALDOBBIADENE NON E' PRONTO?

Valdobbiadene - Mancano ormai poche settimane all’appuntamento con il Giro d’Italia del centenario. L’11 maggio Valdobbiadene ospiterà l’arrivo della terza tappa ma Gian Antonio Tramet (in foto), presidente del Comitato Tappa, si trova a constatare il “preoccupante ritardo di alcuni provvedimenti già annunciati ma non ancora concretizzati”.

“Sindaco e Giunta comunale – puntualizza Tramet rifacendosi all’appello che aveva lanciato il presidente della Provincia Leonardo Muraro durante la presentazione del logo della tappa- non si sono ancora attivati per emanare l’ordinanza relativa alla richiesta di non utilizzare diserbanti da parte di tutti gli agricoltori”.

Il Presidente del Comitato tappa invita tutti i concittadini alla collaborazione per mostrare in diretta TV la bellezza del territorio. In particolare, Tramet chiede al Comune “un intervento per abbellire via Garibaldi, importante vetrina dell’arrivo di tappa, sulla quale verranno puntati molti dei riflettori internazionali del Giro d’Italia. Invito quindi tutti gli agricoltori a posticipare l’utilizzo degli erbicidi. L’azione sarà determinante per favorire le riprese televisive aeree e dare così una immagine omogenea del verde che caratterizza le colline valdobbiadenesi”.

Quindi Tramet si rivolge anche ai commercianti di Valdobbiadene: “E’ determinante anche la collaborazione di tutti i commercianti che potranno dimostrare la capacità di accoglienza di queste terre e partecipare in prima persona ad un evento di portata mondiale”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

25/05/2023

Oderzo in festa per il Giro d'Italia

La partenza in piazza Grande con arrivo nel comune di Val di Zoldo: 161 chilometri che attraversano le province di Treviso e di Belluno

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×