19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Giovedì il Giro d’Italia, le mappe e i divieti

Chiusa la A27, centinaia di uomini coinvolti per regolare il traffico

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

Giovedì il Giro d’Italia, le mappe e i divieti

TREVISO – L’anno scorso era toccato a Vedelago, quest’anno invece l’arrivo della tappa del Giro d’Italia è in centro a Treviso. Saranno come al solito istituiti tantissimi divieti alla circolazione, con i conseguenti ed ovvi disagi. Ma, si sa, fa parte della festa.

Giovedì la carovana del Giro attraverserà la Marca da nord verso sud. Si tratta di una tappa da 130 km, da Longarone a Treviso, dove si arriverà in volata entrando in città dalla Pontebbana e dove si andrà a girare attorno alle mura non una, ma ben due volte.

In città fremono i preparativi e già da domani si inizierà ad allestire il palco dell’arrivo. Sul fronte della viabilità è previsto un superlavoro per forze dell’ordine, coordinate dalla Prefettura e dalla polizia stradale, e polizie locali di tutti i comuni interessati, ovvero Treviso, Arcade, Crocetta del Montello, Giavera del Montello, Moriago della Battaglia, Pederobba, Pieve di Soligo, Refrontolo, San Pietro di Feletto, Sernaglia della Battaglia, Spresiano, Tarzo, Valdobbiadene, Vidor, Villorba, Vittorio Veneto e  Volpago del Montello.

Saranno centinaia – circa 500 secondo i calcoli della vigilia - gli uomini impiegati per regolare il traffico.

 

Sul sito della Provincia di Treviso è visibile l’intero tracciato della tappa >>

 

In quello del Comune di Treviso, invece, si possono trovare tutte le disposizioni previste per auto e mezzi pubblici >>

La polizia stradale questa mattina ha segnalato le principali modifiche alla circolazione stradale.

La A27 sarà chiusa al traffico dalle 14 circa, non sarà possibile uscire da nessuno dei caselli, in quanto danno sul percorso della tappa. I divieti in pratica seguiranno il passaggio dei corridori e quindi fino alla 17 circa sarà opportuno evitare di passare in prossimità del percorso. Ci si potrebbe ritrovare a percorrere delle strade che termineranno sul tracciato come dei vicoli ciechi.

I divieti e le possibilità di dover rimanere fermi, oppure di dover tornare indietro, aumenteranno con l’avvicinarsi a Treviso, dove già dalle 13 comincerà ad essere bloccata la circolazione in vari punti.

 

Quella di giovedì, Longarone – Treviso, sarà la 12esima tappa del Giro. Domenica 26 maggio la Marca sarà nuovamente coinvolta per la 21esima tappa, da Riese a Brescia:  saranno coinvolti i comuni Riese, Castello di Godego e Loria.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×