20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Giovanni Zorzi candidato alla segreteria provinciale del PD

Le motivazioni del progetto

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Giovanni Zorzi candidato alla segreteria provinciale del PD

TREVISO - Giovanni Zorzi, consigliere comunale e segretario del Partito Democratico di Castelfranco Veneto, è il secondo candidato alla segreteria del Partito Democratico della provincia di Treviso. Trentanove anni, lavora per Fondazione Ca' Foscari, tenendo le relazioni fra ricerca e imprese.

“Tante sono le ragioni che animano la mia candidatura. Innanzitutto la fiducia di un gruppo di persone che ha riconosciuto nel mio lavoro come segretario di circolo lo spunto per cercare di dare nuova linfa al nostro Partito.

Confrontandomi ogni giorno con i militanti, sento che la priorità per il nostro Partito provinciale è quella di restituire passione e dignità alla nostra comunità.

Non possiamo nasconderci che la mancanza di dibattito e di confronto e di conseguenza l'assenza di una linea chiara di fronte alle sfide più significative che si sono presentate negli ultimi anni ha generato confusione e disorientamento in chi crede in un progetto alternativo ai populismi.

Dobbiamo rivendicare la fatica dell'ascolto nei territori e soprattutto l'orgoglio di tenerci stretti i nostri valori di fronte alle derive rabbiose che finiscono per alimentare e non ricomporre le ferite sociali che hanno colpito il Veneto.

Il Partito Democratico è un prezioso patrimonio al servizio del nostro territorio.

Dobbiamo ritrovare l'umiltà dell'ascolto, il coraggio della buona politica. Voglio un Partito che sappia essere comunità, che sappia tornare ad essere voce autorevole nell'opinione pubblica, che non rinunci alla vocazione di ascoltare e cambiare la società in cui presta servizio”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×