23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Giovanni Zorzi è il nuovo segretario del PD provinciale

Conclusi i congressi dei Circoli

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

immagine dell'autore

| Pietro Panzarino - Vicedirettore |

Giovanni Zorzi è il nuovo segretario del PD provinciale

TREVISO - Si sono conclusi oggi i congressi per l'elezione del nuovo segretario del PD. I risultati saranno ufficializzati domani dalla Commissione.

Sono arrivati subito a Giovanni Zorzi (in foto) gli auguri di Lorena Andreetta e di Luciana Fastro, improntati a un grande fair play.

 

Andreetta ha sottolineato: "Auguro a Giovanni Zorzi un buon lavoro".

Fastro, invece, ha detto: "Ho già avuto modo in queste ore di chiamare Giovanni e di complimentarmi con lui per l'importante risultato, augurandogli buon lavoro".

Le due concorrenti, in sintonia con il clima collaborativo della vigilia, hanno garantito e assicurato la piena collaborazione.

 

Questi i risultati ufficiosi: Zorzi 602 (55%), Fastro 283 (26%) e Andreetta 212 (19)%.

A norma dello Statuto, l'Assemblea di domenica prossima prenderà atto del superamento della soglia del 50% e proclamerà il nuovo segretario, il trentanovenne di Castelfranco, da tre anni iscritto al PD.

Il suo entusiasmo e la competenza politica evidenziata come consigliere di minoranza hanno convinto i più ad accordargli la fiducia.

Tutti sono convinti, comunque che "lo spirito di unitarietà del partito che abbiamo condiviso nelle tre mozioni verrà messo in pratica dalla nuova segreteria".

 

Questa la prima dichiarazione di Giovanni Zorzi, rilasciata a OggiTreviso. "Il progetto che abbiamo presentato ai circoli ha ottenuto un ampio consenso. Parto dal sostegnoche mi è stato espresso da segretari di circolo, amministratori e giovani per dare nuova linfa al PD provinciale. Le sfide da affrontare sono numerose, ora serve un lavoro serio e responsabile sui temi concreti dei nostri territori. Ringrazio Lorena e Luciana per il modo leale e costruttivo con cui hanno interpretato il Congresso. Buona a fortuna a tutti".

pietro.panzarino@oggitreviso.it

 


| modificato il:

foto dell'autore

Pietro Panzarino - Vicedirettore

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×