16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

Giornata ecologica, si libera un rapace

Sabato 12 marzo a Pederobba

|

|

PEDEROBBA – Tutto pronto per la Giornata ecologica di Pederobba, in programma per sabato prossimo, 12 marzo. I volontari saranno impegnati nella raccolta dei rifiuti sparsi nel territorio comunale e ci sarà anche un momento particolarmente emozionante con la liberazione di un rapace da parte del Centro Recupero della fauna selvatica della Provincia di Treviso. Organizza l’Assessorato all’Ambiente del Comune di Pederobba in collaborazione con la Lipu ed associazioni  comunali.

 

Il programma della giornata

 

Ore 14.30: Ritrovo presso il piazzale del municipio, dove verranno consegnati guanti, sacchetti, giubbotti, e assegnate le zone di intervento. Avvio operazioni di pulizia del territorio comunale con i volontari, bambini in prima fila, divisi in squadre e accompagnati da Capitan Riciclo (capo squadra).

 

Ore 17: “Nuovamente in volo”. Ritrovo in via S. Elena per assistere allo straordinario evento di liberazione di un eccezionale esemplare di rapace di grandi dimensioni da parte del Centro Recupero della fauna selvatica della Provincia di Treviso.

 

Ore 18: Pastasciutta per tutti i partecipanti presso la sede degli Alpini ad Onigo.

 

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×