24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Giornata colletta alimentare: raccolti quintali di cibo, serviranno a 60 famiglie

Sono stati impegnati 58 volontari. Il cibo raccolto fornirà le “borse alimentari” distribuite dalle Caritas Parrocchiali

|

|

colletta alimentare

ASOLO - Giornata della colletta alimentare ad Asolo: raccolti diversi quintali di alimenti. Sabato scorso, nei supermercati Conad, In'S, Bittante – Maxì Family, sono stati raccolti alimenti per le famiglie in difficoltà. Il cibo raccolto fornirà le “borse alimentari” distribuite dalle Caritas Parrocchiali

 

L’iniziativa è stata promossa dal Comune di Asolo – Assessorato alle Politiche Sociali, con la collaborazione delle Caritas Parrochiali di Asolo, Casella, Pagnano e Villa, di Auser – Filo d'Argento, Avis, Cooperativa Olivotti di Pagnano, Associazione Nazionale Carabinieri di Asolo, GasAsolo, Gruppi Alpini di Asolo, Casella, Pagnano e Villa e dei gruppi Giovani delle Parrocchie.

 

Con 58 volontari impegnati dalle 8 alle 20, sono stati raccolti: 600 kg di pasta; 170 kg di biscotti; 250 litri di latte; 100 litri di olio; 100 kg di zucchero; 200 kg di riso; 250 kg di farina; 150 kg di passata di pomodoro; 75 kg di legumi; 300 scatolette di tonno; 10 kg di marmellata; 35 litri di sapone liquido; vari scatoloni di prodotti per bambini.

 

“C'è stata un'ottima collaborazione – afferma il sindaco Mauro Migliorini – tra il Servizio Sociale del Comune, le varie Associazioni partecipanti e i tre supermercati che hanno aderito a questa iniziativa. La forza delle Associazioni Asolane è davvero formidabile. Ancor più bello vedere molti ragazzi che hanno partecipato con entusiasmo. La comunità di Asolo e le Associazioni rispondono, come sempre, ottimamente nel sostenere le attività di carattere sociale. A tutti loro, ai cittadini e al personale del Servizio Sociale, il mio personale grazie”. 

 

Attualmente sono 60 i nuclei famigliari di Asolo che usufruiscono di questo importante sostegno concreto, attraverso appositi sportelli gestiti dalle Caritas, su segnalazione del Servizio Sociale Comunale.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×