Giorgione, no a Chiappini, arriva Garzari
Valzer delle panchine alla società di Castelfranco
CASTELFRANCO - Sembra non esserci pace per il Giorgione volley del presidente De Marchi. Annunciato solo tre settimane fa l’arrivo di coach Luca Chiappini sulla panca della squadra che andrà ad affrontare il prossimo campionato di serie B2 al posto di coach Marco Vanzo.
Tutto apposto, non fosse altro che, a pochi giorni dalla presentazione della squadra, il tecnico ha lasciato tutti sorpresi, quando ha comunicato di rinunciare all’incarico nella serie B2 italiana, per un incarico in una società della serie A nel campionato finlandese.
Giusto il tempo metabolizzare il fatto di essere rimasti senza allenatore, che presidente e collaboratori della società castellana, hanno rivolto le proprie attenzioni verso il tecnico padovano Emilio Garzari (nella foto), lo scorso anno sulla panca del Tombolo in serie C, squadra con la quale è arrivato a disputare i playoff per la promozione in serie B2.
Coach Garzari, sarà alla sua prima esperienza in un campionato nazionale, ma ha già dimostrato sia a Limena prima che a Mestrino poi, di saper lavorare e far crescere atlete giovani.
Coach Grazari, che tipo di squadra vorrebbe allenare in questo campionato? “Voglio una squadra che abbia fame. Atlete che abbiano fame di vittorie e che non si sentano arrivate, ma che abbiano ancora voglia di imparare”.
Crede che la B2 sia una categoria diversa dalla serie C? “La differenza maggiore tra le due serie è di sicuro la fisicità delle atlete, infatti in serie B2 i centimetri e la fisicità iniziano a fare la differenza. Un altro aspetto in cui le due categorie differenziano, è l'alto livello dei colleghi e il maggiore studio nel preparare le partite”. Che cosa si aspetta dalla prossima stagione? “Mi aspetto di riuscire a far crescere le atlete del nostro settore giovanile e di farlo riuscendo a mantenere la categoria, senza però porci limiti sul risultato finale”.
Marco Guerrato