20/04/2024nubi sparse e rovesci

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

Ghiaccio e neve sulle strade, Muraro: "Finiti i soldi per garantire pulizia strade"

Il presidente della Provincia contro i tagli del governo

|

|

Ghiaccio e neve sulle strade, Muraro:

TREVISO - La pochissima neve mista a pioggia scesa ieri non ha colto impreparata la Provincia di Treviso, che ha attivato come ogni anno il Piano Neve. Ora però, con le temperature vicine alle zero, il pericolo più grande sulle strade è il ghiaccio. E la Provincia di Treviso lancia l’allarme: mancano i soldi anche per pulire le strade e spargere il sale.

“E’ bene che i cittadini sappiano che se continuerà a nevicare, a causa di un Governo scellerato -attacca il presidente Muraro - sarà difficile se non impossibile continuare a offrire un servizio di pulizia delle strade efficiente come è stato quello degli ultimi anni”.

“Negli ultimi anni abbiamo investito oltre 2 milioni di euro per risolvere la problematica della sicurezza stradale correlata alle nevicate e al ghiaccio dovuto dal freddo. Parliamo di oltre 650mila euro nel 2012, di quasi 1 milione nel 2013 e di 563mila euro l'anno scorso. Investimenti - continua Muraro - fatti per la sicurezza dei nostri cittadini, un'operazione capillare tra le tante che ci hanno consentito di dimezzare i decessi stradali sulle nostre strade. Cosa che, stando ai tagli della Legge di Stabilità e la Legge Delrio, al momento non saremo più in grado di mettere in pratica”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×