29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

"Gentilini assecondava richieste di raccomandazioni": l'accusa del segretario leghista Coin

La replica alle esternazioni dell'ex sindaco, che aveva definito la Lega un "poltronificio"

|

|

TREVISO - Il segretario provinciale della Lega di Treviso, Dimitri Coin, in risposta all'accusa rivolta nei giorni scorsi da Giancarlo Gentilini al Carroccio locale di essere "un poltronificio" riguardo a società pubbliche e non, ha ribaltato l'accusa sostenendo che l'ex sindaco aveva una "consuetudine ad assecondare richieste di raccomandazioni", specie di fronte a domande di lavoro o richieste di aiuto rivolte da persone appartenenti o meno al Carroccio.

 

"Non rappresenta più - ha detto Coin - le generazioni che ora sono il tessuto sociale del nostro mondo oltre ad un modello di comportamento di "meritocrazia, serietà e preparazione" che oggi il movimento sostiene in opposizione al criterio della "pacca sulla spalla".

 

Il segretario provinciale ha detto di non accettare rilievi dall'ex sindaco sul piano morale. "L'integrità morale è una cosa sulla quale non transigo. Non mi interesserebbero le sue eventuali scuse, un uomo della sua età - ha proseguito - deve avere la piena consapevolezza di quello che fa" e se finora Gentilini è stato giustificato è perché "chi c'era prima aveva un livello di sopportazione superiore".

 

Oltre ad adoperare "linguaggio e modi rumorosi di muoversi, per esprimere concetti raramente propositivi", ha concluso Coin, Gentilini ed i suoi uomini "negli ultimi due anni non hanno fatto nulla per il movimento" assecondando nei fatti una "filosofia politica orchestrata da Flavio Tosi".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×