28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

GATTI IN CUCINA: DENUNCIA PER UN LOCALE

Anche senza licenza per il ballo

| Milvana Citter |

| Milvana Citter |

CONEGLIANO – I carabinieri scoprono un centinaio di persone intente a ballare musiche latino americane in un locale senza autorizzazione. E in cucina, i gatti a passeggio fra gli alimenti. Denuncia per la titolare dell’esercizio che dovrà anche superare le ispezioni di Nas e ufficio igiene.

La serata era stata organizzata da tempo e pubblicizzata, per l’occasione era stato ingaggiato un esperto dj e il pubblico non era arrivato copioso. Oltre un centinaio di persone, donne uomini in prevalenza italiani tra i 35 e i 40 anni. Tutti impegnati a ballare al ritmo di salsa e merengue, avvinghiati sulle note suonate dalla consolle, nella pista allestita al centro del locale e nell’attigua veranda esterna.

Ad un certo punto però nel locale, che si trova in uno dei comuni dell’hinterland coneglianese, sono arrivati i carabinieri della compagnia di Conegliano, che non erano lì per ballare: “Abbiamo effettuato un controllo – spiega il comandante della compagnia, capitano Valerio Marra (in foto) -, scoprendo che il locale, pur avendo una regola autorizzazione amministrativa, rilasciata dal comune, non disponeva invece della necessaria licenza per l’intrattenimento musicale e danzante che viene rilasciata dal questore”.

 Inevitabile quindi la denuncia per abusiva apertura ed esercizio di serata danzante senza prevista licenza, oltre ad una sanzione amministrativa di circa 2 mila euro. “L’organizzazione della serata, e l’afflusso di pubblico – continua Marra -, ci inducono a ritenere che non fosse neppure la prima volta”.

Durante il controllo i carabinieri hanno dato anche un occhio nelle cucine del locale dove, tra le confezioni di alimenti, hanno trovato alcuni gatti che indisturbati gironzolavano. Una situazione di evidenti precarie condizioni igieniche che ha fatto scattare l’immediata segnalazione ai Nas e all’ufficio igiene dell’Usl 7.

 


| modificato il:

Milvana Citter

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×